Bale in MLS: "Ci vediamo presto, Los Angeles", il suo annuncio su Instagram. Le news

L'ANNUNCIO

Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Bale ha annunciato il suo passaggio al Los Angeles FC, lo stesso club in cui giocherà anche Chiellini: "Ci vediamo presto, Los Angelses", il testo del gallese, che dopo aver vinto tutto in Europa con la maglia del Real Madrid ora è pronto a godersi la sua nuova avventura negli Stati Uniti

CALCIOMERCATO, NEWS LIVE

Gareth Bale giocherà in MLS, negli Stati Uniti: l'ex stella del Real Madrid, arrivato alla scadenza del suo contratto con i Blancos, firmerà con i Los Angeles FC, lo stesso club che nelle scorse settimane hanno annunciato l’ingaggio dell’ex capitano della Juventus Giorgio Chiellini. Qualche ora dopo le indiscrezioni riportate dal sito della MLS, Bale stesso ha annunciato il suo prossimo trasferimento con un video pubblicato sul suo profilo Instagram: "Ci vediamo presto, Los Andeles". Secondo il sito dell'MLS, Bale (che festeggerà 33 anni il prossimo 16 luglio) firmerà un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva. 

Bale, un'altra stella in MLS: la sua carriera

Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Southampton - club con cui ha esordito in Premier League -, Bale è stato acquistato dal Tottenham nel 2007, per poco meno di quindici milioni di euro. Con la maglia degli Spurs, il gallese classe 1989 ha cambiato dimensione. Tant'è che nel 2013 lo ha comprato il Real Madrid per 101 milioni di euro. Bale, insieme a Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, ha formato la 'BBC', il tridente d'attacco con cui il Real ha vinto tutto fino al 2018 (anno del trasferimento di Ronaldo alla Juve): il palmares di Bale, infatti, è ricco di cinque Champions League, quattro Mondiali per club, tre campionati di Spagna, tre Supercoppe europee, tre Supercoppe spagnole e una Coppa del Re. Dopo otto stagioni con il Real (nella stagione 2019/2020 tornò in prestito al Tottenham) e 106 gol in 258 partite, ora per Bale c'è una nuova esperienza dall'altra parte del mondo: la MLS e il Los Angeles FC lo aspettano.  

insigne copertina

vedi anche

Festa a Toronto per Insigne, che accoglienza! FOTO