Il Cagliari vuole Lapadula: presto nuovo incontro col Benevento. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club rossoblù vuole l'attaccante italo-peruviano per rinforzare il reparto offensivo della squadra di Liverani, che lo ha già allenato a Lecce. Presto è previsto un nuovo incontro con il Benevento per cercare di trovare un'intesa per il suo trasferimento

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Dopo la grande delusione per la retrocessione in Serie B, il Cagliari vuole costruire una squadra forte per cercare subito la promozione e il ritorno in Serie A. Dopo l'annuncio di Fabio Liverani come nuovo allenatore, ora il club è a lavoro per completare la rosa da mettergli a sua disposizione: per l'attacco il nome caldo è quello di Gianluca Lapadula. Con Joao Pedro in uscita, Lapadula è il profilo ritenuto adatto dal Cagliari per rinforzare il reparto offensivo. Sia per esperienza ma anche perché è un giocatore che Liverani conosce bene, avendolo già avuto ai tempi del Lecce. Il club rossoblù insiste per averlo: presto è previsto un nuovo incontro con il Benevento - proprietario del cartellino del giocatore - per cercare di trovare un'intesa. 

I numeri di Lapadula e il passato con Liverani

Nato a Torino ma di origini peruviane, Gianluca Lapadula oggi ha 32 anni ma è considerato un grande attaccante per la Serie B. Sono infatti 38 i suoi gol in B. Gli ultimi 19 li segnati con la maglia del Benevento, che lo acquistò dal Genoa per 4 milioni nell'estate del 2020, dopo che aveva giocato a Lecce in prestito. Ed è proprio a Lecce che Lapadula ha avuto Liverani come allenatore: in quella stagione, la 2019/2020, il Lecce era in Serie A e l'attaccante fu schierato 25 volte in campo in campionato, ripagando la fiducia dell'allenatore con 11 gol. Ora i due potrebbero ritrovarsi insieme a Cagliari, con un obiettivo in comune: tornare in Serie A. 

GENOA, ITALY - April 24, 2022: Joao Pedro of Cagliari Calcio gestures during the Serie A football match between Genoa CFC and Cagliari Calcio. (Photo by Nicolò Campo/Sipa USA)

leggi anche

La Salernitana sogna: è vicinissima a Joao Pedro