Fiorentina, Jovic sempre più vicino: a un passo l'accordo col Real Madrid. Le news

Calciomercato
©Getty

Il club viola è ormai a un passo dall'accordo totale con il Real Madrid per Luka Jovic. L'attaccante serbo classe 1997 arriverà con la formula del prestito secco, con il club spagnolo che pagherà la metà del suo pesante ingaggio (sei milioni all'anno). Restano da definire solo gli ultimi dettagli tra le parti: il giocatore potrebbe arrivare a Firenze già la prossima settimana

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Fiorentina è sempre più vicina a Luka Jovic: l'affare con il Real Madrid è quasi chiuso sulla base di un prestito secco, con il club spagnolo che contribuirà a pagare la metà dell'ingaggio dell'attaccante serbo (che a oggi guadagna circa sei milioni di euro all'anno). La giornata di martedì è stata molto positiva per la trattativa Fiorentina-Jovic e l'attaccante classe 1997 potrebbe arrivare a Firenze probabilmente già la settimana prossima, quando saranno limati gli ultimi dettagli con il Real Madrid per il suo trasferimento. 

I numeri di Jovic

Cresciuto nel settore giovanile della Stella Rossa, Luka Jovic si è fatto conoscere meglio prima con la maglia del Benfica e poi con quella dell'Eintracht Francoforte, dove ha fatto il salto di qualità: in due stagioni in Germania, Jovic ha segnato 40 gol in 93 partite. Numeri che hanno convinto il club tedesco ha esercitare il diritto di riscatto dal Benfica nella stessa estate in cui poi il Real Madrid aveva deciso di comprarlo, sborsando sessantatré milioni di euro. Al Real, però, Jovic non è riuscito a trovare spazio (3 gol in 51 partite in due stagioni e mezzo), chiuso dal migliore Benzema di sempre. Ed è per questo che il serbo è in cerca di spazio: la Fiorentina si è proposta per questo e non vede l'ora di dargli fiducia e ritrovare il bomber che tanto aveva fatto bene in Germania. 

gravina

leggi anche

Spareggio scudetto: il Consiglio Federale dà l'ok