Monza, fumata nera per Casale: niente accordo e trattativa bloccata

Calciomercato
©Getty

Nonostante l'accordo trovato con l'Hellas Verona, si è bloccata la trattativa tra e Nicolò Casale, difensore centrale classe 1998. Fumata nera dopo l'incontro, non è stata trovata un'intesa. È fatta, invece, per Stefano Sensi

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Monza, uno tra i più attivi in questi giorni di calciomercato, ha chiuso per Stefano Sensi e Andrea Carboni. Il club neopromosso in Serie A non si è fermato qui: nella giornata di martedì, il Monza aveva raggiunto anche l'accordo con l'Hellas Verona per Nicolò Casale. Per la chiusura della trattativa, era necessario trovare l'accordo anche con il classe 1998. Mercoledì si è tenuto l'incontro con i rappresentanti del difensore, su cui negli ultimi giorni erano piombati diversi club, tra cui il Napoli e la Lazio. L'intesa tra le parti non è stata trovata. La trattativa al momento è bloccata, ma potrebbe anche sfumare definitivamente. 

I numeri di Casale

Nato a Negrar, in provincia di Verona, il 14 febbraio 1998, Casale è cresciuto nel settore giovanile dell'Hellas. Dopo una serie di prestiti (Perugia, Prato, Sudtirol, Venezia ed Empoli), per Casale nella scorsa stagione era finalmente arrivata l'occasione di imporsi nel Verona. Un'occasione che ha sfruttato perfettamente, affermandosi come punto fermo della difesa di Di Francesco e poi di Tudor e collezionando 37 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Ora su di lui c'è il Monza, sempre più a caccia di talenti italiani per affrontare il primo campionato in Serie A della sua storia. 

sensi_ipa

leggi anche

Sensi ha detto sì al Monza, arriva in prestito

Fatta per Sensi e Carboni

Dopo l'arrivo di Andrea Ranocchia e Alessio Cragno, il Monza ha chiuso anche con il Cagliari per l'arrivo di Andrea Carboni e con l'Inter per l'approdo di Stefano Pioli. Il difensore centrale classe 2001 si trasferirà in Brianza a titolo definitivo dal Cagliari e firmerà un contratto quinquennale. Operazione chiusa sulla base di quattro milioni di base fissa più uno di bonus che i biancorossi verseranno nelle casse del club sardo. Il centrocampista classe 1995, invece, ha accettato la proposta del club brianzolo e si trasferirà in prestito dall'Inter.

andrea_Carboni_ipa

leggi anche

Monza, è fatta per Andrea Carboni del Cagliari