Milan, Origi ha firmato e lasciato la sede: ora manca solo l'annuncio ufficiale. Le news

MILAN

Agenda intensa nel martedì del centravanti belga: il belga ha svolto in mattinata le visite mediche alla clinica La Madonnina e successivamente quelle per l'idoneità al Centro Ambrosiano di medicina dello sport. Dopo aver pranzato in hotel si è spostato a Casa Milan per la firma sul contratto, avvenuta nel tardo pomeriggio. Origi ha poi lasciato la sede ed è ripartito per i suoi ultimi giorni di vacanza. Manca solo l'annuncio

TUTTI I TRASFERIMENTI DAL LIVERPOOL ALLA SERIE A

È la giornata di Divock Origi a Milano. Primi passi da futuro giocatore del Milan per il centravanti belga ex Liverpool. In ritardo di qualche minuto sulla tabella di marcia (erano previste alle 9:30, l'arrivo è stato alle 9:50) l'attaccante belga ha iniziato le visite mediche alla Clinica Casa di Cura La Madonnina. Ad attenderlo c'era anche qualche tifoso con maglia rossonera sulle spalle. Successivamente, Origi ha terminato le visite intorno alle 13:25 e ha svolto quelle d'idoneità al Centro Ambrosiano di medicina dello sport. Dopo il pranzo in hotel, intorno alle 18:05 il 27enne di Ostenda si è spostato a Casa Milan per firmare il suo nuovo contratto quadriennale da circa quattro milioni di euro a stagione. La firma è avvenuta poco dopo, con il giocatore che ha poi lasciato la sede rossonera a cose fatte ed è ripartito con un volo da Linate per godersi gli ultimi giorni di vacanza prima del raduno con la sua nuova squadra, in programma per il prossimo lunedì. Ora non resta che l'annuncio ufficiale del suo nuovo club. 

Origi all'arrivo al Centro Ambrosiano per idoneità

I numeri di Origi 

Origi arriva al Milan a parametro zero dopo sei stagioni al Liverpool, intervallate dall'esperienza in prestito in Bundesliga con la maglia del Wolfsburg. Nella valigia per l'Italia, porta i 28 gol segnati in 111 presenze con i Reds e tanti momenti da ricordare: su tutti, la doppietta nella semifinale della Champions League 2018/19 contro il Barcellona e la rete nella finale della competizione, vinta per 2-0 contro il Tottenham. In carriera Origi ha già affrontato due volte il Milan, entrambe nella scorsa edizione di Champions: nella gara di andata ad Anfield, vinta per 3-2 dal Liverpool ha servito un assist, mentre in quella di ritorno ha realizzato il gol del 2-1 che ha regalato la vittoria ai Reds nella trasferta di San Siro. 

diallo_ipa

leggi anche

Il Milan cerca in difesa: idee Diallo e Hincapiè