Chiellini in partenza per gli Usa: nuova avventura con i Los Angeles FC

Calciomercato

Il difensore ormai ex Juve è partito questa mattina dall'aeroporto di Fiumicino in direzione Stati Uniti. Ad attenderlo ci sono i Los Angeles FC, il suo nuovo club dove troverà anche Bale. Alla partenza, Chiellini non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma ha mostrato più volte un gran sorriso, segno della sua emozione e della sua felicità per la nuova avventura che sta per iniziare

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sta per iniziare ufficialmente la nuova avventura di Giorgio Chiellini negli Stati Uniti: dopo aver lasciato la Juventus, il difensore la prossima stagione giocherà in MLS con la maglia dei Los Angeles FC, in cui troverà un'altra star del calcio mondiale: Gareth Bale. Questo mercoledì mattina la partenza da Fiumicino per Chiellinin, con un grande sorriso in volto, a testimoniare la sua emozione, ma senza aver rilasciato dichiarazioni. Ora Chiellini è in volo: quando atterrerà sarà per lui l'inizio di un nuovo importante capitolo nella sua carriera e nella sua vita. 

Chiellini, i suoi numeri alla Juventus

"La BBC è un pezzo di storia della Juve". Così, in lacrime, Chiellini commentava il suo arrivederci alla Juventus, ricordando i tanti anni passati in bianconero. Tanti davvero, se si pensa che il debutto è avvenuto il 15 ottobre 2005, in un Juventus-Messina di Serie A, giocato al Delle Alpi. Quasi diciassette anni dopo, Chiellini ha lasciato la Juve con 560 partite giocate, 36 gol, nove scudetti, cinque Coppe Italia e cinque Supercoppe. Sì, è proprio il caso di dirlo: Chiellini è un pezzo di storia della Juventus. Un pezzo che se ne va ma che tornerà: "Il mio futuro sarà ancora in bianconero", ha assicurato. Sicuramente da dirigente, una volta appesi gli scarpini al chiodo. Ma quel momento non è ancora arrivato: ora ci sono i Los Angeles FC e il fascino dell'MLS.

giocatori_italiani_mls_copertina

leggi anche

Bernardeschi in Mls: sarà 24° italiano di sempre