Atalanta, Percassi: "Pinamonti ci interessa, Demiral rimane. Parleremo con Ilicic"

atalanta
©Getty

L'ad bergamasco ha fatto il punto sul mercato in entrata e in uscita: "Pinamonti è un giovane interessante, per Ederson sapremo di più nei prossimi giorni. Demiral rimane, con Ilicic ne parleremo presto". Sulla stagione appena terminata: "Possiamo aver deluso qualcuno, ma dobbiamo essere contenti di ciò che siamo"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Intervenuto in occasione della presentazione di una partnership, Luca Percassi - amministratore delegato dell'Atalanta - ha fatto il punto sul calciomercato del club bergamasco in questa prima fase: "Pinamonti è un giovane interessante e ci stiamo lavorando, ma non c'è nessun incontro imminente fissato per accelerare. Per Ederson mancano dei dettagli importanti. Ci sono i giocatori, gli agenti e le due proprietà. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa sicuramente di più definito e concreto. Noi comunque non abbiamo posizioni scoperte - ha spiegato Percassi - C'è una rosa completa, ma l'obiettivo è migliorarla. Non è facile perché abbiamo ottimi giocatori in tutti i reparti, ma lavoriamo per quella". Non solo il mercato in entrata, per l'Atalanta è tempo anche di  possibili cessioni, tra cui quelle di Carnesecchi e Miranchuk: "La Lazio vuole il ragazzo e ha fatto un'offerta. È un giocatore a cui noi teniamo e con cui abbiamo un ottimo rapporto, l'abbiamo comprato a quindici anni e mezzo. Dobbiamo recuperarlo e siamo concentrati su quello - ha spiegato Percassi - Se ci saranno offerte importanti le valuteremo, quella che è arrivata non è in linea col suo valore. Per Miranchuk invece adesso si entrerà nel vivo. Il Torino è una squadra simile alla nostra, normale che ci sia qualche giocatore che possa interessare".

"Demiral resta, parleremo con Ilicic"

Oltre ad acquisti e cessioni, l'Atalanta dovrà anche confermare o meno alcuni elementi della rosa, tra cui Demiral e Ilicic, due dei quali si è maggiormente parlato in questa prima fase: "Demiral rimane. Il mercato poi può portare delle sorprese non solo per lui, ma per chiunque. Con l'inizio dei ritiri ci saranno situazioni che potranno subire delle accelerate. Noi sappiamo cosa fare - ha spiegato Percassi - Per quanto riguarda Ilicic, ha un anno di contratto con un altro anno di opzione a favore della società. È un giocatore di cui si conosce il valore tecnico. Parleremo con lui con grande franchezza quando tornerà, nei prossimi giorni. Lunedì sarà a Zingonia, a meno che Sartori decida di stupirci prima". 

piccoli verona ufficiale

leggi anche

Piccoli firma per il Verona: ufficiale il prestito

"Dobbiamo essere contenti di ciò che siamo"

Infine Percassi ha fatto anche un bilancio della stagione dell'Atalanta appena terminata, sicuramente non la più brillante degli ultimi anni: "Se si fa il confronto con la Champions, si rischia di avere un riferimento sbagliato. Usciamo da un anno che può aver deluso qualcuno, ma è il sesto miglior risultato della storia dell'Atalanta. Dal 14 agosto saremo di nuovo a zero punti, nessuno ci regalerà nulla, ma dobbiamo essere contenti di ciò che siamo - ha dichiarato Percassi - Ci sono squadre più blasonate dell'Atalanta che sono fuori dall'Europa. Non abbiamo mai promesso risultati stupefacenti che poi non sono arrivati".

maglia_hellas_verona_2

vedi anche

Hellas Verona, maglia speciale per i 120 anni