Roma, ecco Matic: "Volevo ritrovare Mourinho, è la scelta giusta"

la presentazione

Nemanja Matic si presenta e spiega subito la ragione principale per cui ha scelto la Roma: "Sono qui per Mourinho, volevo ricongiungermi con lui, ci conosciamo bene e sono felice di ritrovarlo qui. Posso diventare il giocatore più allenato da José, battendo Lampard". Il centrocampista serbo ha parlato anche della scelta di giocare in Serie A: "Volevo una nuova esperienza, è la scelta giusta, ho le stesse ambizioni di società e allenatore. Pellegrini? E' un grande"

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Felice di ritrovare Mourinho, uno dei motivi che hanno spinto Nemanja Matic a scegliere la Roma. Il nuovo acquisto giallorosso, in arrivo dal Manchester United, si è presentato in conferenza stampa a Trigoria. "Sono contento di ritrovare Mourinho qui ed è uno dei motivi per cui ho scelto la Roma. La Roma è un grande club, che esercita una grande attrazione, sono felice di farne parte. Dopo 8 anni e mezzo della mia carriera in Premier, era il momento di cambiare. La Roma esercita grande attenzione per tutti, anche per me. Ritenevo che fosse il passo giusto da compiere, la Serie A è interessante ed è una sfida misurarsi col campionato italiano. Avrei potuto continuare la mia carriera in Premier, ho scelto di fare un'altra esperienza. Vedremo come andranno le cose, sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Sono felice di far parte di questo grande club, con giocatori di grande qualità che sono anche giovani. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi".

Fedelissimo di José

Il centrocampista serbo, fedelissimo di Mourinho, può diventare il giocatore che ha lavorato più a lungo con l’allenatore portoghese: “Solo Lampard ha giocato più partite con Mourinho, cercherò di battere questo record. Io e Mourinho abbiamo un buon rapporto e abbiamo sempre mantenuto i contatti, ma l'anno scorso non ci eravamo sentiti né avevamo parlato di una possibilità di un trasferimento a Roma, forse è successo qualche mese fa. Però è vero che siamo legati da un buon rapporto, poi nel calcio non si sa mai come andranno le cose, abbiamo tutti sufficiente esperienza per sapere come vanno queste cose. Quando ci siamo sentiti qualche mese fa abbiamo iniziato a parlare concretamente di questa possibilità, mi ha detto che mi voleva qui ed è evidente che sia stato un fattore importante. Ma come ho detto prima l'incastro perfetto è stato con la Roma, le ambizioni coincidono e a maggio faremo un bilancio del lavoro fatto insieme”.

"Pellegrini? un grande"

Appena arrivato a Trigoria, ma Matic conosce già i suoi nuovi compagni di squadra ed è pronto a inserirsi in un centrocampo dove troverà anche Lorenzo Pellegrini: "Conosco tutti i giocatori della Roma, ho visto diverse partite. Pellegrini è uno dei migliori giocatori, un grande calciatore e sono sicuro avremo una buonissima intesa. Gli allenamenti iniziano domani e dobbiamo dimostrarlo in campo. Mi piace molto come mi piace il resto della squadra, ma non faccio nomi perché rischierei di dimenticare qualcuno. È una rosa importante con un buon equilibrio tra giocatori esperti e giovani importanti per il futuro".