Sky Sports UK: Ronaldo via dal Manchester United? Ipotesi Chelsea, Bayern o Barcellona

Calciomercato

Secondo Sky Sports UK, l'agente Jorge Mendes starebbe provando a cedere CR7 convincendo i club attraverso "l'effetto Ronaldo", il valore di sponsorizzazione del portoghese. Su di lui ci sono Chelsea, Bayern Monaco e Barcellona

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Cristiano Ronaldo via dallo United? Lo scenario resta possibile e si intensifica nelle ultime ore. Tutto è cominciato nei giorni scorsi quando, secondo il Times, il portoghese avrebbe chiesto la cessione in caso arrivasse un'offerta soddisfacente: la sua volontà sarebbe quella di cimentarsi ancora con la Champions, competizione vinta cinque volte nella sua carriera. Lunedì è poi cominciato il ritiro del Manchester, inizio della nuova era targata Ten Hag, ma CR7 non si è presentato. Dietro questa decisione ci sarebbero motivi familiari, ma non è escluso che la scelta sia dettata anche dai rumors di mercato. I Red Devils non hanno intenzione di cederlo, ma non sono certi che il giocatore si presenti venerdì per la partenza del tour pre-stagionale in Thailandia e Australia e a quel punto la situazione potrebbe cambiare.

Sky Sports UK: Mendes vende "l'effetto Ronaldo"

Secondo quanto riferito da Sky Sports Uk, l'agente del campione lusitano, Jorge Mendes, avrebbe passato le ultime settimane a vendere ai vari club "l'effetto Ronaldo", ovvero l'impatto economico che potrebbe generare per la società l'acquisto di Ronaldo grazie al suo immenso valore di sponsorizzazione tra social media e nuovi mercati. Tra gli acquirenti interessati c'è il nuovo comproprietario del Chelsea, Todd Boehly, ma non solo. Anche Bayern Monaco e Barcellona sono interessate al cinque volte Pallone d'Oro. Con un'offerta importante il Manchester United potrebbe ammorbidire la sua posizione e aprire alla partenza del portoghese. La sua esperienza-bis a Old Trafford, dunque, si chiuderebbe dopo appena una stagione, culminata con un deludente 6° posto in Premier nonostante i 24 centri (di cui 6 in Champions) complessivi.