Pogba, la conferenza stampa di presentazione alla Juventus

presentazione

Paul Pogba sorridente ed entusiasta nel giorno della sua nuova presentazione alla Juventus: "Il mio cuore ha scelto la Juve. Qua mi sento a casa, è un sogno essere tornato anche se non mi pento dell'addio nel 2016. Voglio fare meglio della prima volta e tornare a vincere, iniziando dallo scudetto. Allegri? Ho parlato spesso con lui prima di prendere questa decisione". Nel liveblog il racconto di tutta la giornata

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post
INIZIATA LA CONFERENZA DI POGBA
- di ninocr

A brevissimo la conferenza di Pogba

Tutto pronto per l’inizio della presentazione di Paul Pogba che inizierà alle ore 15. Si tratta della prima conferenza stampa dopo l’ufficialità del ritorno alla Juventus
- di ninocr

Le foto durante le visite mediche

Le prime foto di Paul Pogba durante i test fisici al J Medical hanno subito fatto il giro del web tra i tifosi bianconeri: è davvero elevato l’entusiasmo che circonda il francese in questa suo ritorno alla Juventus. (Foto Getty)
- di ninocr

Pogba e Di Maria: doppio colpo a parametro zero

Pogba è stato uno dei due grandi colpi piazzati dalla Juventus a parametro zero in questa fase iniziale di trattative. Oltre al centrocampista francese, i bianconeri hanno ufficialmente ingaggiato anche Angel Di Maria, libero dopo la fine del contratto con il Psg.
- di ninocr

Con la Juventus per i prossimi quattro anni

Dopo aver dato priorità al ritorno in bianconero, la Juve ha trovato senza grandi difficoltà l’accordo economico con il centrocampista francese dopo i colloqui con il suo entourage. Pogba ha firmato un contratto fino al 2026
- di ninocr

C'era anche il Psg…

Su Pogba c’era anche il forte interesse del Psg, che a un certo punto era convinto di avere il centrocampista in pugno. La situazione societaria e il cambio di allenatore hanno però rallentato la trattativa, con la Juventus che si è inserita al momento giusto…
- di ninocr

La trattativa per il ritorno alla Juventus

La Juve, che ha sempre monitorato con attenzione la situazione Pogba, ha deciso di affondare con decisione il colpo a fine aprile quando sono stati intensificati i contatti con l’entourage del centrocampista francese che ha sua volta ha dato fin da subito priorità ai bianconeri.
- di ninocr

Alti e bassi con lo United

La sua avventura con lo United non è però andata come Pogba sperava. Lo stesso centrocampista francese, infatti, ha ammesso di aver trascorso momenti difficili in Inghilterra soffrendo anche di depressione. Da qui la decisione di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2022.
- di ninocr

Nel 2016 l'addio per 105 milioni di euro

Nell’estate del 2016, Pogba ha lasciato la Juventus per far ritorno al Manchester United: per riaverlo, i Red Devils hanno versato nelle casse bianconere 105 milioni di euro.
- di ninocr

I numeri della sua prima avventura in bianconero

Arrivato alla Juve nell’estate del 2012 a parametro zero dal Manchester United, nella sua prima avventura in bianconero – nella quale si è affermato diventando uno dei migliori centrocampisti al mondo – Pogba ha collezionato 177 presenze arricchite da 34 gol e 40 assist.
- di ninocr

L'abbraccio con Locatelli

Uno dei primi compagni di squadra incontrati da Pogba nei corridoi del J Medical è stato Manuel Locatelli. I due centrocampisti saranno centrali nello scacchiere tattico bianconero che ha in mente Allegri nella prossima stagione. (Foto Getty)
- di ninocr

Il caloroso saluto con Bonucci

Entusiasmo tra i tifosi ma non solo, domenica infatti Pogba ha incontrato al J Medical alcuni dei suoi compagni. Tra loro anche Bonucci: con il difensore, suo compagno anche nella prima avventura in bianconero, c’è stato un calorosissimo abbraccio e scambio di battute.
- di ninocr

Che entusiasmo dai tifosi!

Pogba ha svolto le visite mediche lo scorso sabato: al suo arrivo al J Medical è stato accolto dall’entusiasmo di migliaia di tifosi presenti davanti la struttura. Ennesimo segnale dell’amore del popolo bianconero nei suoi confronti.
- di ninocr

Pogba: "Felice quando riporteremo lo scudetto a casa"

Idee chiare quelle di Pogba, parole che fanno sognare i tifosi della Juve: “Io qui sono felice, ma lo sarò ancora di più quando torneremo a vincere lo scudetto. E speriamo anche altri trofei tutti insieme"
- di ninocr

Indosserà la maglia numero 10

Nella sua seconda avventura alla Juventus, Paul Pogba indosserà la maglia numero 10 rimasta libera dopo l’addio con Paulo Dybala. (Foto Getty)
- di ninocr

Pogba: "Qui per ritrovare la gioia di giocare a calcio"

Nella sua prima intervista da nuovo giocatore della Juve Pogba ha ammesso: “Cosa mi ha spinto a tornare? Ritrovare la gioia di giocare a calcio. Ho parlato con Allegri e altri ex compagni, da Cuadrado e Dybala che era qui fino a poco fa, poi anche con Nedved e Agnelli. Questa maglia è tutto per me”.
- di ninocr

Alle 15 la presentazione di Pogba: dove seguirla

Quest’oggi alle ore 15 Paul Pogba si presenterà in conferenza stampa. Le parole del francese saranno trasmesse in diretta su Sky Sport 24 e su skysport.it, all’interno di questo stesso liveblog.
- di ninocr

Pogba: "La Juve è la mia squadra, mi sento davvero bene"

“Qui mi sento veramente bene, la Juve è la mia squadra e mi ha dato l'opportunità di essere Pogba”, ha ammesso il centrocampista francese al canale Twitch dei bianconeri subito dopo l’ufficialità del ritorno in bianconero.
- di ninocr

Pogba is back

La grande attesa è finita: Paul Pogba è tornato ufficialmente alla Juve, la squadra dove è diventato un dei migliori centrocampisti al mondo. Ha firmato con i bianconeri un contratto di quattro anni, fino al 2026.
- di ninocr