Ibrahimovic-Milan, un altro anno insieme: ha firmato il rinnovo a 1 milione più bonus

Calciomercato
©Getty

Nella sua villa di Desenzano, lo svedese ha firmato il nuovo contratto che lo legherà ai rossoneri per la prossima stagione, nella quale compirà 41 anni. Ibra alla fine ha dunque deciso di accettare la proposta del Milan, che prevede un milione come parte fissa dello stipendio più bonus molto importanti legati a gol e presenze

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI OGGI

Più giocherà e più segnerà, più guadagnerà. E’ un’equazione semplice quella proposta dal Milan e accettata oggi da Ibra che, nella sua villa di Desenzano dove ha deciso di trascorrere il mese di luglio per proseguire al meglio nel suo lavoro di recupero a seguito dell’operazione al crociato del ginocchio sinistro, ha firmato il nuovo contratto che lo legherà ai rossoneri dopo che il precedete era scaduto il 30 giugno scorso. Un anno a 1 milione di euro come parte fissa più bonus molto importanti legati per l’appunto a gol e presenze. Che, comunque, Ibra non potrà collezionare almeno fino a gennaio-febbraio, periodo nel quale dovrebbe essere pronto a tornare in campo quando avrà compiuto oramai da diversi mesi i 41 anni. 

Ibra a metà agosto a Milanello

Una vera e propria scommessa per entrambi, dunque, Milan da una parte e Ibra dall’altra. Che, però, le due componenti volevano portare avanti forti anche del legame che li unisce e del contributo fondamentale che il campione cresciuto nel Malmoe ha dato ai rossoneri - anche fuori dal campo - per arrivare fino allo scudetto. Pioli l'ha detto più volte nella passata stagione: "Ibra è il nostro leader e averlo anche solo nello spogliatoio è un valore aggiunto per noi". Come detto fino a fine luglio lo svedese resterà a Desenzano, dove da questi giori sta postando video con la sua riabilitazione, poi si concederà qualche giorno di vacanza per poi rientrare a Milanello attorno a metà agosto, per l'inizio del campionato. Continuerà a indossare la maglia numero 11, come comunicato dal Milan in una nota ufficiale. "AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Zlatan Ibrahimović. L'attaccante svedese ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023 e continuerà a indossare la maglia rossonera numero 11". The never ending Zlatan.