Juve, Bremer: "Voglio scudetto e Champions. Mi ispiro a Chiellini. E il mio cane..."

Calciomercato

Il difensore brasiliano firma un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2027. L'ufficialità è stata data dal club bianconero dopo le visite mediche. Ai granata 41 milioni più bonus. In serata, le prime parole ai microfoni di Jtv: "La Juve era nel mio destino, anche il mio cane è bianco e nero"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Adesso è ufficiale: Gleison Bremer è un nuovo giocatore della Juventus. E' stato il club bianconero ad annuciare il buon esito della trattativa (e delle visite mediche) attraverso i canali social. Al termine di una giornata molto intensa, il brasiliano si trasferisce alla corte di Massimiliano Allegri con un contratto fino al 2027 a 6 milioni di euro a stagione. Dopo l'addio di De Ligt e, prima ancora, quello di Chiellini, Bremer ne eredita ruolo e incombenze. I bianconeri verseranno nelle casse del Torino 41 milioni di base fissa più 9 di bonus (4 dei quali facilmente raggiungibili). Come detto, è stata una giornata ricca di impegni per il giocatore brasiliano che ha sostenuto le visite mediche prima della firma del contratto ed è stato sommerso dalla folla dei tifosi.

Le prime parole da giocatore bianconero

"La Juve è una grande squadra che vuole sempre vincere, è anche la mia ambizione e aspettavo da tanto questo momento: voglio scudetto e Champions": il nuovo difensore bianconero, Gleison Bremer, si presenta ai microfoni di J Tv. "Mi ispiro a Chiellini, ho anche parlato con lui ed è il miglior difensore italiano - aggiunge il brasiliano - e poi come difende lui....In questi anni sono migliorato molto, anche Juric mi ha insegnato tanto e mi sento più completo difensivamente". Il classe 1997 racconta anche un simpatico retroscena: "Devo dire che la Juve era nel mio destino - la rivelazione dell'ex Torino - perché anche il mio cane è bianco e nero".

bremer_juve_firma

approfondimento

Bremer è ufficialmente un giocatore della Juve

Il saluto ai tifosi del Torino: "Vi terrò tutti nel cuore"

Il difensore, tuttavia, ha voluto salutare i tifosi del Torino, squadra nella quale ha militato per quattro stagioni. Toccante lettera di commiato ai tifosi grata attraverso Instagram: "Cari tifosi del Torino, è arrivato il momento di salutarci. Sono stati 4 anni molto intensi, fatti inizialmente di momenti difficili, pianti e tanto lavoro per arrivare a conquistarmi il mio spazio lavorando e combattendo - scrive - Sono arrivato a Torino come un ragazzo e questa squadra mi ha accompagnato rendendomi ciò che sono oggi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte della mia crescita non solo come giocatore ma soprattutto come uomo. Vi terrò tutti nel mio cuore. E una cosa è certa, ovunque io andrò avrete sempre un tifoso in più".

parolebremerOK

leggi anche

Bremer saluta il Toro: "Avrete un tifoso in più"

Bremer con il '3' di Chiellini

A testimonianza della sua grande personalità, Bremer ha deciso di indossare il numero 3, una maglia 'pesante' e vestita nelle sue stagioni in bianconero da un giocatore importante per la Juve come Giorgio Chiellini

Bremer