Solbakken, Napoli e Roma non lo mollano. Ieri era in Italia, ma non per il mercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma
solbakken_ipa

Il norvegese – in scadenza di contratto il 31 dicembre – in Italia per una visita alla spalla precedentemente infortunata. Niente mercato dunque, anche se il Napoli negli ultimi giorni ha aumentato il pressing e la Roma continua ad averlo come obiettivo

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

Un viaggio in Italia, a Roma, che ha alimentato le voci sul suo futuro. Ola Solbakken, attaccante esterno classe 1998 del Bodo/Glimt è però volato nella capitale non per sostenere le visite mediche con il Napoli – come circolato nelle ultime ore – bensì per sottoporsi a una visita specialistica alla spalla precedentemente infortunata così da avere un quadro preciso sui tempi di recupero anche in vista del mercato. Solbakken ha infatti il contratto in scadenza il 31 dicembre e da svincolato, potrebbe dunque firmare già oggi, è un obiettivo di Roma e Napoli. Proprio gli azzurri negli ultimi giorni stanno lavorando in maniera concreta per provare a convincere il ragazzo e farlo arrivare nella rosa di Spalletti a gennaio da svincolato.

Il norvegese non ha ancora deciso

leggi anche

Primo giorno di Roma per Dybala: oggi ufficiale

Napoli e Roma sono dunque molto interessate a Solbakken, ma l’attaccante esterno norvegese – 8 gol (tre segnati in due gare contro la Roma in Conference League) e sei assist in 25 partite nella passata stagione – non ha ancora deciso il suo futuro. Nessuna decisione definitiva, dunque, ma la voglia di essere al più presto al 100% della forma per farsi trovare pronto al momento della scelta della prossima squadra, con Napoli e Roma che provano a portarlo in Italia.