L'ex Napoli e Samp Daniele Mannini trova squadra in Inghilterra... grazie al suo cane

DA NON CREDERE
©LaPresse

L'ex esterno destro di Napoli, Brescia e Samp, oggi 38enne, ha deciso di rimettersi in gioco nella decima serie inglese. Il tutto è nato quasi per caso, da un incontro con il presidente del Beverly Town Mark Smith mentre erano entrambi a passeggio con il cane. "Pensavo fosse un dog sitter, poi quando mi ha raccontato la sua carriera sono rimasto sbalordito", ha raccontato Smith

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Trovare squadra... portando a spasso il cane. È la particolare storia dell'ex Napoli, Brescia e Sampdoria Daniele Mannini, che a 38 anni e dopo più di 200 presenze in Serie A decide di rimettersi in gioco nella decima serie inglese. La storia arriva dal nord-est dell'Inghilterra, precisamente nell'East Yorkshire, dove l'ex esterno lavora come responsabile vendite per una ditta dell'industria alimentare dopo aver lasciato il calcio nel gennaio 2020 con l'addio al Pontedera (squadra di Serie C). Qualche settimana fa Mannini ha incontrato il presidente del Beverly Town, anche lui a spasso con il suo amico a quattro zampe, e hanno iniziato a "trattare". 

"Pensavo fosse un dog sitter, poi gli ho chiesto di aggregarsi al club"

leggi anche

Da Kepa a Ziyech: la top 11 delle occasioni

"Pensavo fosse un dog sitter - ha raccontato alla Bbc Mark Smith, il presidente del club inglese - e abbiamo iniziato a chiacchierare. Mi ha parlato del suo passato da professionista, non potevo crederci: avevo davanti uno che ha giocato contro Ibrahimovic, Ronaldinho, Totti". E da lì la proposta di aggregarsi al club: "Gli ho chiesto se volesse venire ad allenarsi con noi e Daniele non solo ha accettato, ma si è inserito subito bene con una dedizione da professionista, segnando anche un bellissimo gol su punizione". Anche l'allenatore Dave Ricardo è rimasto stupefatto dalla carriera di Mannini: "Non posso che elogiare l'atteggiamento che ha portato in campo, può essere una vera ispirazione per tutti i suoi compagni".