Callejon al Granada: l'ex Fiorentina torna in Spagna

Calciomercato

Callejon lascia l'Italia dopo 9 anni. L'attaccante spagnolo, svincolato dopo due stagioni alla Fiorentina, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione per la stagione successiva

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo nove anni José Maria Callejon lascia l'Italia. L'attaccante spagnolo, ex Fiorentina, è un nuovo giocatore del Granada. Il club andaluso ha ufficializzato l'arrivo di Callejon che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione per la stagione successiva, in base ai risultati sportivi. Per il giocatore si tratta di un ritorno a casa visto che è nato a Motril, comune che dista appena 60 km da Granada.

I numeri di Callejon in Italia

Si chiude così la lunga parentesi in Italia di Callejon. Arrivato al Napoli nel 2013 dal Real Madrid, con gli azzurri ha giocato 349 partite, vincendo due volte la Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Poi, nel 2020, il trasferimento a parametro zero alla Fiorentina. Un'esperienza senza grandi soddisfazioni per Callejon, conclusa con 55 partite e 2 gol. Il Granada sarà la terza squadra nella Liga per lo spagnolo dopo Real Madrid ed Espanyol.

LONDON, ENGLAND - MAY 31: Andrea Belotti of Italy enters the pitch to warm up prior to the Italy Training Session at Wembley Stadium on May 31, 2022 in London, England. (Photo by Michael Regan - UEFA/UEFA via Getty Images)

leggi anche

La top 11 degli svincolati vale quasi 100 milioni