Milan, De Ketelaere non si allena su decisione del Bruges: traguardo più vicino

Calciomercato
©Getty

Il trequartista belga ha provato a fare un assist per la chiusura dell'operazione rinunciando a una parte di soldi pur di far avvicinare i due club e definire il suo trasferimento a Milano. I rossoneri attendono fiduciosi il semaforo verde, specialmente dopo che il ragazzo non ha partecipato all'allenamento col Bruges per volontà del club

DE KETELAERE DAY: LE NEWS DEL 2 AGOSTO LIVE - MERCATO LIVE

 

Il Milan continua ad attendere - ma lo fa in modo sempre più fiducioso - una risposta dal Bruges dopo l'incontro avuto a Lugano nella giornata di martedì, nel quale i rossoneri hanno messo sul piatto 35 milioni di euro (bonus compresi) per il cartellino di Charles De Ketelaere. I rossoneri dunque sono in attesa, ottimisti, che il club belga dia il via libera per la chiusura dell’operazione. In tal senso un segnale importante arriva proprio dal Bruges, che quest’oggi – per decisione interna del club – non ha fatto allenare il ragazzo, nonostante quest’ultimo si trovasse regolarmente al centro sportivo. De Ketelaere, dal canto suo, ha ribadito di voler solo il Milan e ha provato a fare una mossa per velocizzare la trattativa: il trequartista, infatti, ha rinunciato a una parte dei pagamenti arretrati con il Bruges pur di far venire incontro i due club e agevolare la chiusura. Una decisione arrivata spontaneamente dal giocatore, che testimonia la  sua grande voglia di Milan.

In attesa di De Ketelaere il Milan si gode Adli

approfondimento

Gol, giocate e personalità: Adli sorprende tutti

Intanto il Milan continua a godersi Yacine Adli. Il centrocampista francese, che aveva già firmato con i rossoneri nell'estate del 2021, si sta inserendo molto bene nel gruppo di Pioli e sta trovando continuità nelle amichevoli precampionato. Il classe 2000 ha disputato 45 minuti con il Colonia, mezz'ora da subentrato contro gli ungheresi dello ZTE per poi arrivare alla prima da titolare contro il Wolfsberger, contro cui ha realizzato un gol e un assist.