Barcellona, problemi per registrare i contratti: Kessié può liberarsi a zero

l'ipotesi
©IPA/Fotogramma

Secondo quanto riportato da ESPN, il Barcellona non ha registrato i contratti dei nuovi acquisti, oltre ai rinnovi di Sergi Roberto e Dembélé, a causa dei problemi economici. Kessié e Christensen, inoltre, avrebbero una clausola che consentirebbe loro di lasciare il club gratuitamente in caso di mancata registrazione entro la prima di campionato

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Franck Kessié e Andreas Christensen potrebbero lasciare il Barcellona gratuitamente se il club non registrerà i loro contratti prima dell'esordio nella Liga contro il Rayo Vallecano. È una clamorosa indiscrezione quella lanciata da ESPN che parla delle difficoltà economiche dei catalani. A pochi giorni dall'inizio della stagione, infatti, il Barça non ha ancora registrato i contratti di sette giocatori. Sono i nuovi acquisti (Lewandowski, Raphinha, Kounde, Kessié e Christensen) e i rinnovi di Sergi Roberto e Dembélé. La situazione di Kessié e Christensen, però, è diversa vista la clausola inserita nel loro contratto: un caso limite e, secondo quanto riportato da ESPN, nessuno dei due sembra disposto a esercitarla. Per registrare i contratti c'è tempo fino al 31 agosto.

I numeri del Barcellona

I blaugrana hanno speso 150 milioni di euro sul mercato, nonostante avessero chiuso il bilancio 2020-2021 con un passivo di 481 milioni. Per fare mercato, il Barcellona ha attivato quattro "leve", vendendo il 25% dei diritti televisivi nazionali alla società d'investimento Sixth Street per 25 anni e il 24,5% di Barça Studios, la società di produzione interna, a Socios.com. Una mossa che ha consentito al club di raccogliere 600 milioni di euro. Sembra, però, che le entrate non siano abbastanza per registrare tutti gli acquisti e i rinnovi. Tra le necessità c'è anche quella di un taglio significativo del monte ingaggi.

depay_rabiot

leggi anche

Depay-Paredes, assalto Juve. Rabiot verso United