Milan-Tomori, rinnovo vicino: intesa fino al 2027. Le news di calciomercato

Calciomercato

Incontro positivo quello tra gli agenti del difensore inglese e l'entourage rossonero: base d'intesa raggiunta, rinnovo fino al 2027 a un passo. Servirà però un altro meeting prima di arrivare alle firme. Diallo resta il nome in pole per rinforzare il reparto arretrato

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un punto fermo per il presente e per il futuro. Il Milan è  vicino a blindare Fikayo Tomori, difensore inglese classe 1997 che veste la maglia rossonera da gennaio 2021: dopo i colloqui proficui delle scorse settimane, quest’oggi c'è stato un importante incontro a Casa Milan tra i suoi agenti - arrivati dall'Inghilterra - e i dirigenti rossoneri. Un faccia a faccia durato circa tre ore nel quale è stata raggiunta una base d'intesa per il rinnovo fino al 2027,  due anni in più rispetto alla scadenza attuale. Incontro positivo ma non risolutivo: per sistemare gli ultimi dettagli e arrivare così alle firme, ci sarà infatti bisogno di un altro meeting - probabilmente nelle prossime ore - tra le parti. Tomori, ricordiamo, è arrivato dal Chelsea a gennaio 2021, con il Milan che sei mesi dopo ha esercitato l’opzione di riscatto per 28,5 milioni di euro.

Diallo in pole per la difesa

Oltre al rinnovo di Fikayo Tomori, il Milan continua a lavorare sempre per rinforzare la difesa, reparto dove rispetto alla scorsa stagione non c’è più Alessio Romagnoli, passato a parametro zero alla Lazio. Il nome al momento in cima alla lista dei desideri rossoneri è quello di Abdou Diallo, difensore classe 1996 in uscita dal Psg. Diallo è molto stimato anche per la sua duttilità, visto che può ricoprire due ruoli, quello di centrale e quello di terzino sinistro. Tra i nomi comunque sempre monitorati con attenzione dal club rossonero c’è anche quello di Tanganga del Tottenham.

ibra_instagram

leggi anche

Milan: Ibra torna a Milanello, Origi in gruppo