Inter, Casadei è molto vicino al Chelsea: le news

Calciomercato
©Getty

Gli inglesi hanno offerto 12 milioni più bonus, i nerazzurri ne chiedono 15 più 5 di bonus: c'è fiducia che per giovedì si arrivi alla cifra richiesta perfezionando il trasferimento di Casadei. Subito dopo, l'assalto ad Akanji per la difesa

CALCIOMERCATO: TUTTE LE NEWS

Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 di proprietà dell'Inter, è molto vicino al Chelsea. In queste ore, c'è stata un'offerta da 12 milioni più bonus da parte del club inglese: la richiesta è di 15 milioni più 5 milioni di bonus e si continua a trattare. L'obiettivo dell'inter, infatti, è quello di monetizzare il più possibile per concentrarsi poi sulla ricerca di un difensore che possa sostituire Ranocchia. 

I nomi per la difesa

Per la difesa, ci sono due nomi sulla lista. Il primo è quello di Manuel Akanji del Borussia Dortmund. Due settimane fa, i suoi agenti erano a Milano per incontrare l’Inter (visto che c’è l’ok del calciatore al trasferimento): i nerazzurri dovrebbero fare uno sforzo economico per riuscire a convincere i tedeschi che vorrebbero cedere il calciatore solo a titolo definitivo (sono tante le pretendenti che lo prenderebbero a questa condizione). Nei prossimi giorni sono previsti contatti con Ausilio per provare a portare avanti la trattativa che resta complicata per via del costo del cartellino: il Borussia chiede 15/20 milioni e non vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 per girarlo solo in prestito. L’altro nome è quello di Francesco Acerbi, giocatore in uscita dalla Lazio, che potrebbe rappresentare l’occasione giusta da cogliere in questa fase del mercato.