Calciomercato, le news e le trattative del 18 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 18 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

AGGIORNA QUI IL LIVEBLOG PER VEDERE I NUOVI POST

Milan, riavviati i contatti con il Tottenham per Tanganga

Riavviati i contatti tra il Milan e il Tottenham per Tanganga: i due club ora lavorano per trovare l’intesa sulla formula. I rossoneri propongono un prestito con diritto di riscatto mentre il club inglese vorrebbe un prestito con obbligo. 

Inter, per il casting difesa sempre più vicino Acerbi

Dopo aver comunicato la volontà di tenere Skriniar, l’Inter continua a lavorare per un difensore. Tra i nomi quello di Acerbi, che si avvicina sempre di più ai nerazzurri. C’è stato un incontro positivo tra la Lazio e l’agente del difensore. I biancocelesti hanno confermato l’apertura al prestito con diritto di riscatto, formula che l’Inter gradisce. Ora si lavora sulle cifre. 

Genoa, Buksa si traferisce all'Oh Leuven

Buksa è un nuovo giocatore dell'Oh Leuven, club della Serie A belga. Il giocatore ex Genoa ha firmato dopo la partenza per le visite mediche. Operazione condotta dall'agente FIFA Gianluca Di Carlo.

 

 

L'Ajax ufficializza Schuurs al Torino

Con un post social con cui il club olandese augura buona fortuna al giocatore, di fatto Schuurs è un nuovo giocatore del Torino. Operazione da 9 milioni di euro più 1 di bonus legato alle presenze e 2 più difficili. 15% sulla futura rivendita: per il difensore 4 anni di contratto + 1.

Cesena, ufficiale l'arrivo di Coccolo dalla Juventus

Questo il comunicato uffciale del club: "Il Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Juventus FC il calciatore Luca Coccolo. Ventiquattro anni compiuti lo scorso 23 febbraio, il difensore nato a Ciriè (Torino) ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 e da domani sarà a disposizione del tecnico Domenico Toscano".

Aouar, c'è anche il Crystal Palace

Come spiega L'Equipe, non c'è solo il Nottingham Forest. La novità riguarda il Crystal Palace. Le Eagles si sono inserite per Aouar e potrebbero arrivare ai 15 milioni di euro chiesti dall'OL per cederlo.

Atalanta, ipotesi scambio Malinovskyi-Under con il Marsiglia

C'è anche il Marsiglia sulla tracce di Ruslan Malinovskyi. Operazione non facile, ma i francesi ci stanno provando. Si lavora allo scambio con Under: trattativa in corso. Nel corso del pomeriggio, erano arrivate le parole via social della moglie che sanno di addio: "Noi qui siamo felici. Non eravamo pronti per dover cambiare la vita. La finestra di mercato sta volgendo al termine e ora siamo costretti a cercare opzioni. Cercare... perché c'è un motivo serio. Dovete leggere tra le righe. Ruslan si stava preparando per la nuova stagione e ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa, ma qualcosa è andato storto. Dovete sapere solo che nessuno sarebbe andato da nessuna parte. Vi dico questo perché per me è importante. Perché voi siete la parte grande della squadra".

Napoli, Raspadori a Villa Stuart per le visite mediche

Giacomo Raspadori è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con il Napoli

Cosenza, ufficiale l'arrivo di Merola

Questo il comunicato ufficiale da parte del club: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Merola proveniente dall’Empol FC. Nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 27 marzo 2000, l’attaccante, che nell’ultima stagione ha militato nel Foggia collezionando 32 presenze, 11 gol e 4 assist, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con opzione e contro-opzione. Merola cresce nelle giovanili dell’Inter e fa parte della squadra che conquista la tripletta nella stagione 2017/18 con la vittoria dello Scudetto, della Supercoppa e della Coppa Carnevale. Con i nerazzurri entra nel giro della prima squadra (allenata all’epoca da Spalletti) ed esordisce anche in Europa League nel match contro l’Eintracht Francoforte. Nel 2019 l’Empoli lo acquista a titolo definitivo, in Toscana disputa due stagioni in serie B, prima di essere ceduto in prestito all’Arezzo e al Grosseto. Merola è anche nel giro della nazionale azzurra (dall’ U15 all’U19) con cui ha realizzato 26 gol in 60 presenze".

 

Leicester, piace Meslier del Leeds

Secondo quanto riportato dal Sun, il primo nome per sostituire Schmeichel è quello di Ilan Meslier, estremo difensore francese di proprietà del Leeds

Salernitana, rinnovo per Mazzocchi

Questo il comunicato ufficiale del club: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver prolungato l’accordo con il difensore classe ’95 Pasquale Mazzocchi. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2026".

Atalanta, nuovi contatti per Azzi

Il possibile arrivo di Guiebre al Modena, potrebbe facilitare la partenza di Azzi direzione Atalanta. Per il giocatore, anche oggi nuovi contatti tra i due club.

Lazio, ceduto Furlanetto al Renate

Il comunicato del club nerazzurro: "La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Furlanetto. Nato a Motta di Livenza (TV) il 7 febbraio 2002, è un portiere cresciuto nel vivaio locale della Liventina, prima di spiccare il volo verso il club biancoceleste nell’estate del 2017. Nella capitale ha difeso i pali dell’Under 17 e della Primavera (dalla stagione ’19/20), prima di essere aggregato alla Prima Squadra in qualità di terzo portiere. Ad Alessio, che resterà in nerazzurro fino al 30 giugno 2023, va il nostro caloroso benvenuto e un sentito in bocca al lupo per questa prima esperienza in Serie C".

 

Napoli, terminate le visite mediche di Ndombele

Il nuovo centrocampista azzurro ha ultimato l'iter delle visite mediche con il Napoli. Intanto, Raspadori è arrivato a Roma.

Salernitana, ufficiale l'arrivo di Dia

In attesa del comunicato ufficiale del club campano, la Lega informa che il contratto di Dia è stato depositato

Serie C, girone A: Novara, esonerato Marco Marchionni

Salta la prima panchina in Serie C. Addio tra il Novara e Marco Marchionni: divergenze con la società alla base della separazione.

Dalla Spagna, trattativa PSG-Barcellona per Hakimi

La notizia arriva dalla Spagna, più precisamente dal El Chiringuito: il Barcellona starebbe trattando con il club parigini per l'arrivo in Liga dell'ex Inter Hakimi

Dall'Inghilterra, clamorosa offerta dello United a Casemiro

Lo riferisce la BBC. Per il calciatore classe '92 i red devils hanno offerto uno stipendio doppio rispetto a quello attuale, da 20 milioni netti a stagione. Casemiro starebbe riflettendo sulla proposta.

Roma, contatto Pinto-Pimenta: le ultime

Incontro positivo tra il GM giallorosso Tiago Pinto e Rafaela Pimenta, agente di Justin Kluivert. Parti al lavoro per la cessione dell0olandese al Fulham.

Atalanta, ecco Soppy

Il difensore ex Udinese è arrivato a Bergamo per sostenere le visite mediche. Le sue prime parole da nerazzurro: "Pronto a cominciare".

H. Verona, Cabal: "Passo importante"

In attesa dell'ufficialità, Juan Cabal, difensore colombiano in arrivo dall'Atletico Nacional de Medellin al Verona, ha parlato dell'imminente trasferimento in Italia: "L’offerta è arrivata da un momento all’altro e mi sono emozionato per andare a giocare all’estero. Il Verona è un passo importante della mia carriera".

Cosenza, ufficiale l'arrivo di Marson

Il Cosenza ha chiuso la trattativa con il portiere Marson, classe '98, svincolato dopo l'esperienza in Serie C con il Cesena

Napoli, iniziate le visite mediche di Ndombele

Ndombele si appresta a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Da pochi minuti sono iniziate le visite mediche con gli azzurri a Villa Stuart.

Barcellona, le ultime su Busquets

Come riferisce Sport, la situazione del centrocampista è da chiarire: ha aperto a un pagamento differenziato del suo stipendio, ma ha informato il club blaugrana di voler lasciare al termine di questa stagione per andare in MLS.

Bologna, ufficiale l'arrivo di Lucumì

Lo ha comunicato il club rossoblù con un post social: il giocatore arriva dal Genk.

Venezia, ceduto Dor Peretz

Il giocatore classe '95 ha infatti firmato un contratto di tre anni, con opzione per il quarto, con il Maccabi Tel Aviv, il club da cui era arrivato nel nostro paese.

Palermo, rinnovo per Soleri

Questo il comunicato ufficiale del club rosanero: "Il Palermo FC comunica di aver prolungato il contratto di Edoardo Soleri. L’attaccante si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2025. A Edoardo le congratulazioni del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".

Dalla Spagna, Casemiro strizza l'occhio allo United: le ultime

La colonna del Real Madrid è finito con forza nel mirino del Manchester United. Come si apprende da Relevo, nelle ultime ore al centro sportivo di Valdebebas è andato in scena un vertice per chiarire le prossime mosse tra il calciatore e il presidente Florentino Perez. Casemiro sembra molto allettato dalla ricca proposta economica arrivata da Manchester.

Cagliari, Millico si presenta: "Qui piazza giusta per me"

Le parole del nuovo attaccante del Cagliari: "Sono un giocatore offensivo, non mi piace darmi paletti: credo che se le aspettative erano più alte di quello che magari ho fatto, sia stata colpa mia. Sicuramente questa è una piazza per cui posso mettermi in gioco e continuare il mio percorso di crescita. La scelta è stata abbastanza facile, la storia del club parla da sé: io avevo bisogno di cambiare e quando è uscita Cagliari, ho sentito telefonicamente il direttore che mi ha sempre fatto sentire importante e mi ha sempre apprezzato. Quindi ero contento che questo si potesse realizzare".

Empoli, arrivano due giovani attaccanti

L'Empoli ha depositato i contratti di due giovani attaccanti: si tratta del classe 2003 Alessio Rosa e del 2004 Seck. Il primo arriva dall'Atalanta, mentre il secondo dal Pisa.

Kortrijk, arriva Avenatti

Dopo aver terminato la sua avventura allo Standard Liegi, Felipe Avenatti resta in Belgio. È ufficialmente un giocatore del Kortrijk, con cui ha firmato un contratto biennale.

Napoli, ufficiale l'arrivo di Simeone

Il Napoli, in attesa di Raspadori, ha ufficializzato l'arrivo di Giovanni Simone. L'attaccante arriva dal Verona.

Napoli, fatta per Raspadori dal Sassuolo

Il Napoli ha chiuso per Raspadori: l'attaccante del Sassuolo è già atteso nel pomeriggio per le visite mediche. Accettata dunque l'offerta di 5 milioni di prestito oneroso più 25 per l'obbligo di riscatto più bonus. Per lui un contratto di cinque anni. 

Cagliari, iniziate le visite mediche di Mancosu

Dopo aver rescisso il proprio contratto con la SPAL, Mancosu torna nella squadra in cui è cresciuto. La giornata del fantasista è iniziata a Roma dove sta sostenendo le visite mediche a Villa Stuart. 

Palermo, ufficiale l'arrivo di Stulac

Ancora un'ufficialità in casa Palermo: come annunciato dai canali del club siciliano, Leo Stulac è rosanero. Il calciatore si trasferisce dall'Empoli a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato.

Verona, inserimento per Hien del Djurgarden

Corsa a due per Isak Hien, difensore classe 1999 di proprietà del Djurgarden. Oltre al Torino c'è anche il Verona che nelle ultime ore si è inserito con un'offerta e adesso è in vantaggio nel testa a testa.

 

Palermo, fatta per Bettella

Palermo scatenato sul mercato. Dopo l'ufficialità di Di Mariano e l'arrivo in città di Stulac (arriva in prestito con obbligo di riscatto condizionato dall'Empoli), i rosanero hanno chiuso la trattativa per Davide Bettella del Monza. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

Cagliari, ritorna Marco Mancosu

Marco Mancosu torna a Cagliari sedici anni dopo l'esordio in Serie A con la maglia rossoblù. Il fantasista, che ieri ha rescisso con la Spal, sosterrà nelle prossime ore le visite mediche e firmerà il nuovo contratto.

Udinese, caccia al post Soppy: sogno Bellerin

Dopo la cessione di Soppy all'Atalanta, l'Udinese ha iniziato a sondare il mercato per cercare il suo erede. Un'idea del club friulano porta a Hector Bellerin, rientrato all'Arsenal dopo il prestito al Betis Siviglia, ma fuori dai piani di Arteta. Lo spagnolo ha ancora un anno di contratto con i Gunners e l'Udinese ci sta provando.

Inter, il punto sul difensore

L'Inter aspetta il via libera di Steven Zhang per tentare l'assalto ad Akanji, difensore del Borussia Dortmund. Le alternative sono Tanganga del Tottenham e Acerbi della Lazio, ma se i due club apriranno al prestito dei rispettivi giocatori.

Milan, nuovi contatti per Onyedika

Il Milan continua a lavorare per Raphael Onyedika del Midtjylland. Ci sono stati nuovi contatti per cercare di abbassare le richieste del club danese che vuole 10 milioni di euro. I rossoneri, finora, hanno offerto 4 milioni più bonus.

Atalanta, oggi le visite mediche di Soppy

Per l'Atalanta è il giorno di Brandon Soppy che sosterrà oggi le visite mediche. Decisivo il blitz di ieri a Udine del direttore sportivo D'Amico che ha risolto le ultime pratiche burocratiche: operazione da 9 milioni più 1 di bonus. 

Bologna, ripresi i contatti per Ilicic

Josip Ilicic torna nel mirino del Bologna. I rossoblù hanno ripreso i contatti per lo sloveno, sotto contratto con l'Atalanta fino al 30 giugno 2023. In difesa si continua a insistere per Daniliuc del Nizza.

Salernitana, oggi le visite mediche di Dia

Dopo l'arrivo ieri in città, Boulaye Dia svolgerà oggi le visite mediche con la Salernitana. L'attaccante arriva dal Villarreal in prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

Sassuolo, ufficiale il rinnovo di Berardi

Prosegue la storia di Domenico Berardi al Sassuolo. L'attaccante, in neroverde dal 2010, ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 con ritocco dell'ingaggio verso l'alto. Un prolungamento quasi a vita per Berardi, sempre più bandiera del club.

Roma a lavoro sulle cessioni in attesa di Belotti

La Roma è concentrata sulle cessioni per sfoltire la rosa. Si va avanti per Kluivert al Chelsea, mentre Afena Gyan piace a Cremonese e Salernitana. Dovesse uscire Felix o un altro attaccante a titolo definitivo, a quel punto tutto su Belotti che continua ad aspettare i giallorossi. 

Casadei è a Londra: oggi le visite con il Chelsea

È iniziata l'avventura londinese di Cesare Casadei. Il centrocampista classe 2003 scuola Inter è volato in Inghilterra dove oggi sosterrà le visite mediche con il Chelsea e apporrà la firma sul contratto che lo legherà ai blues. Operazione da 15 milioni più 5 di bonus.

Juventus, stretta finale per Depay

La Juventus continua a trattare per Memphis Depay. I bianconeri hanno un'intesa di massima con il Barcellona, cercando di facilitare l'uscita dell'olandese con uno sconto sui bonus di Pjanic. Adesso manca l'accordo totale tra Depay e il Barça sulla buonuscita e tra l'olandese e la Juve per l'ingaggio.

Napoli, oggi le visite mediche di Ndombele

In attesa di Raspadori, per il Napoli è il giorno di Tanguy Ndombele. Il centrocampista proveniente dal Tottenham sosterrà oggi le visite mediche: arriva in prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto a 31,5 milioni.

Napoli, Raspadori a un passo

Giacomo Raspadori è sempre più vicino al Napoli. Gli azzurri hanno trovato l'intesa con il Sassuolo sulla base del prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto a 25 e 5 di bonus (di cui 3 legati alle qualificazioni del Napoli in Champions e 2 a presenze e gol). Le parti cercheranno oggi di definire tutto per organizzare le visite mediche già domani.