Roma, Mourinho verso il 'no' al Portogallo per il ruolo da Ct

roma

Il pressing della federazione portoghese continua, ma Mourinho è sempre più verso il rifiuto al ruolo di commissario tecnico per il dopo Fernando Santos. L'attuale allenatore della Roma è onorato della chiamata (e non cancella l'ipotesi di un futuro su quella panchina) ma al momento sembrerebbe volersi concentrare solo sulla Roma

ROMA-BOLOGNA LIVE

Mourinho verso il 'no' al Portogallo. Onorato della chiamata, e senza cancellare un possibile futuro da Ct, lo Special One sembrerebbe orientato a rifiutare la proposta. Il pressing della federazione portoghese e del suo presidente - Fernando Gomes - continua, ma l'allenatore della Roma pare indirizzato a non accettare il ruolo di commissario tecnico della nazionale del proprio Paese. Mourinho, attualmente, è in Portogallo, e lì potrà incontrare il presidente Gomes. Ma, come detto e per quanto onorato della chiamata, Mou sembra vicino al rifiuto: troppo presto per dedicarsi alla nazionale. Pur sempre senza cancellare l'ipotesi di sedersi su quella panchina in futuro, magari in vista del Mondiale tra quattro anni.

I precedenti

Non c'è ancora nulla di ufficiale ma José, ad oggi, va verso questa decisione, preferendo concentrarsi al cento per cento solo sulla guida della Roma. Il doppio ruolo da allenatore (di un club) e di selezionatore di una nazionale, si sa, sono compatibili, e non mancano nella storia i precedenti da Helenio Herrera a Rinus Michels e Sir Alex Ferguson; ma è contemporaneamente vero che lasciare la propria squadra nei periodi di sosta nazionali - più che mai preziosi per allenare i giocatori - per dedicarsi ad un altro organico, potrebbe togliere attenzione al club.