Benfica, Schmidt: "Enzo Fernandez-Chelsea? Loro comportamento irrispettoso"
benficaL'allenatore del Benfica attacca il Chelsea (senza mai nominarlo) per il comportamento nella trattativa da 127 milioni di euro che coinvolge Enzo Fernandez: "Cercano di far impazzire il giocatore, fingono di rompere la clausola e poi dicono di voler trattare. Quello che sta facendo quel club è una mancanza di rispetto nei confronti del Benfica"
In questi primi giorni di calciomercato, ad aver conquistato l'attenzione è il probabile trasferimento di Enzo Fernandez al Chelsea per 127 milioni di euro. Una trattativa che fa discutere soprattutto in casa Benfica, club che detiene il cartellino del giocatore, dove non hanno ben digerito il comportamento dei blues. Ad alzare la voce è stato l'allenatore dei portoghesi, Roger Schmidt, alla vigilia del match contro il Portimonense: "Quello che sta facendo quel club per cercare di ingaggiare Enzo è una mancanza di rispetto nei confronti del Benfica - spiega - Cercano di far impazzire il giocatore, fingono di rompere la clausola e poi dicono di voler trattare. Penso che non sia questo il modo per avere buoni rapporti tra due club".
"Vogliamo che Enzo resti"
Il Chelsea è pronto a mettere sul piatto 127 milioni di euro per Enzo Fernandez, sette in più rispetto alla clausola rescissoria. Il motivo? La clausola andrebbe pagata in un'unica soluzione, mentre i 127 milioni potrebbero essere dilazionati. Le avances dall'Inghilterra hanno "distratto" il centrocampista argentino, protagonista assoluto al Mondiale, che il Benfica non vorrebbe vendere in questa sessione di mercato: "Enzo è un bravissimo ragazzo e un giocatore fantastico, ci piace molto e vogliamo che resti - ha aggiunto Schmdit - È un campione del mondo e ci sono molti soldi sul tavolo. Un giocatore può confondersi quando ci pensa e credo che sia una situazione che tutti capiscono".