Napoli, ufficiale l'arrivo di Bereszynski: le cifre dell'affare

Calciomercato

Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto del terzino polacco: il classe 1992, che ha effettuato stamattina le visite mediche a Castel Volturno, si trasferisce alla corte di Spalletti per sei mesi con diritto di riscatto fissato a 1,8 milioni. Nell'operazione c'è anche il ritorno a Napoli del portiere Contini e il percorso inverso del giovane Zanoli. Bereszynski è stato convocato per la trasferta di Genova di domenica 8 gennaio

SAMPDORIA-NAPOLI LIVE

Bereszynski-Napoli, il matrimonio è ora ufficiale. Proprio un giorno prima del match di campionato a Marassi tra i blucerchiati e gli azzurri, il terzino polacco classe 1992 è stato ufficializzato dopo aver concluso le visite mediche nel centro sportivo di Castel Volturno. Il primo rinforzo della squadra di Spalletti nel mercato di riparazione è stato anche salutato su Twitter dal presidente Aurelio De Laurentiis, si è già allenato con i nuovi compagni ed è stato già convocato per la trasferta di Genova con la Sampdoria dell'8 gennaio. 

Bereszynski-Napoli: i dettagli dell'affare

La trattativa era impostata già da qualche giorno e attendeva solo l'ufficialità per essere archiviata: Bereszynski, ormai ex capitano dei doriani, va in prestito al Napoli fino al termine della stagione con diritto di riscatto fissato a 1,8 milioni. Lo stesso viaggio lo farà Nikita Contini, portiere di proprietà degli azzurri in prestito alla Samp dalla scorsa estate, ma pronto a tornare in Campania per far parte della rosa di Spalletti. Dovrebbe essere il terzo portiere, in attesa di capire quale sarà il futuro di Salvatore Sirigu. A Genova finisce invece in prestito secco Alessandro Zanoli, giovane terzino classe 2000. In questa maniera Zanoli potrà avere più minutaggio per maturare esperienza, il Napoli dispone di un sostituto più collaudato del capitano Giovanni Di Lorenzo e la Sampdoria colma subito l'eventuale buco in rosa con il sostituto del polacco, 186 partite con la maglia blucerchiata, tra cui l'ultima tre giorni fa nella vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo. 

ounahi_napoli

leggi anche

Le ultime sull'interesse del Napoli per Ounahi