Inter, il Barcellona propone uno scambio tra Brozovic e Kessié

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

In Spagna circola l'idea di uno scambio tra Brozovic e Kessié. In effetti qualcosa di concreto c’è: il Barcellona ha proposto lo scambio all’Inter e i due club ne hanno parlato attraverso alcuni intermediari. La trattativa al momento non ha sviluppi immediati o concreti, inoltre sarà importante anche capire la volontà dei due centrocampisti

INTER-VERONA 1-0: GLI HIGHLIGHTS

Da giorni in Spagna si parla di una trattativa che riguarda Barcellona e Inter. Nelle ultime ore sul tavolo della dirigenza nerazzurra è arrivata una proposta di scambio tra Franck Kessié e Marcelo Brozovic. Non è un affare con sviluppi immediati e concreti. È un’idea che è circolata da poco, ma in effetti qualcosa c’è: i due club ne hanno parlato attraverso alcuni intermediari. Per adesso la trattativa non sta decollando, però in un mercato con poche prospettive anche queste situazioni sono da seguire per il futuro. L’idea di scambio è partita dal Barcellona ed è arrivata all’Inter, ma per adesso non trova sviluppi.

Stesso ingaggio e stessa scadenza

In questa ipotesi di scambio sarà importante anche valutare la volontà dei due calciatori. Kessié sta giocando poco al Barcellona: fin qui in questa stagione ha collezionato 8 presenze e 0 gol nella Liga, oltre a 6 presenze e 1 gol in Champions League. Brozovic invece sta ancora recuperando da un infortunio subito con la Croazia durante il Mondiale in Qatar. Dal punto di vista contrattuale è importante evidenziare il fatto che i due centrocampisti hanno la stessa scadenza, cioè 2026, e lo stesso ingaggio, 6 milioni netti a stagione. Tuttavia l'operazione al momento resta molto complicata poiché l'Inter considera Brozovic un giocatore fondamentale.