Calciomercato, news e trattative del 19 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 19 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di giovedì 19 gennaio
- Inter, Skriniar per il momento non rinnova
- Roma, Zaniolo è sul mercato
- Salernitana, offerta per Colley ed Henry
- Spal, idea Nainggolan: su di lui anche il Cagliari
- Ufficiale: Sommer è il nuovo portiere del Bayern Monaco
- Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti ufficiali all'estero
Pisa, fatta per Moreo dal Brescia: operazioni da 2 milioni di euro
Inter, Skriniar per ora dice no al rinnovo di contratto: la situazione
Novità importantissime in casa Inter riguardo alla trattativa per il rinnovo contrattuale di Milan Skriniar: il difensore slovacco, infatti, secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi, ha fatto sapere alla società nerazzurra tramite il proprio agente, Roberto Sistici, di non aver accettato, per il momento, l'offerta di rinnovo presentata dall'Inter diverse settimane fa. Quella di Skriniar non è ancora una decisione definitiva, ma almeno per il momento il difensore ex Sampdoria non rinnoverà il contratto. Bisognerà capire adesso la posizione dell'Inter, che dovrà valutare eventuali sostituti per il futuro, vista la concreta possibilità di perdere un giocatore che è stato importantissimo nelle ultime stagioni.
Lecce, forte interesse per Magnani. Si lavora anche per Skuka
Partendo dalla difesa, è forte l'interesse per Giangiacomo Magnani dell'Hellas Verona. Per quarto riguarda il futuro, invece si lavora per Xhuliano Skuka, attaccante classe 1998 del Partizani. Il calciatore, che ha il passaporto albanese e francese, ha realizzato 10 gol in 16 partite di campionato. Il valore dell'attaccante è di circa 500mila euro, si lavora per giugno.
Roma, Zaniolo ufficialmente sul mercato: la situazione
Nicolò Zaniolo è ufficialmente sul mercato. L’attaccante della Roma può partire già in questa sessione di mercato e il giocatore stesso è ormai sempre più convinto dell'idea di cambiare squadra, anche guardando all'estero. Gli agenti, e anche la Roma, sono al lavoro per trovare una sistemazione in questo gennaio, ma le condizioni poste dal club giallorosso sono rigide.
Juventus, Cherubini: "Continueremo sulla strada della NextGen"
Juventus, Cherubini: "Ringrazio Agnelli per questo percorso"
Spezia, preso lo sloveno Tio Cipot: ora è ufficiale
Cittadella, ceduti Mazzocco e Tounkara all'Avellino
Il Cittadella ha comunicato tramite i propri profili social di aver ceduto il centrocampista Davide Mazzocco a titolo definitivo all'Avellino. E' stata comunicata anche la cessione di Mamadou Tounkara sempre al club campano, con la stessa formula.
Verona, incontro con l'agente di Ilic e Hien. Sogliano: "Può succedere di tutto"
Giornata di contatti per il Verona che, a Milano, ha incontrato Basuardo, l'agente tra gi altri di Ilic e Hien. A proposito dell'incontro con Basuardo, ha parlato Sogliano ai microfoni di Sky Sport: "Sono incontri normali, vediamo un po'. Novità Ilic e Hien? Finché il mercato è aperto sappiamo che può succedere di tutto, abbiamo anche una partita fra due giorni. Intesa trovata? Stiamo parlando, vediamo”.
Salernitana, contatti con la Samp per Colley: il punto
Il ds della Salernitana De Sanctis è attivo anche per rafforzare gli altri reparti. Per la difesa contatti continui con la Sampdoria per Omar Colley anche se l'intesa non è stata ancora raggiunta. La Salernitana ha offerto un prestito con obbligo di riscatto al club blucerchiato e tre anni di contratto al giocatore.
Salernitana, offerta al Verona per Henry
Nelle ultime ore la società granata ha presentato un'offerta ufficiale al Verona per il prestito oneroso con diritto di riscatto per l'attaccante Henry. La società del presidente Iervolino aspetta una risposta in serata dal club gialloblù. Henry è arrivato in Serie A nell'estate 2021 acquistato dal Venezia. Al suo primo anno in Italia ha segnato 9 gol in 33 presenze, ma non è riuscito a salvare i lagunari dalla retrocessione. Nell'estate del 2022 è stato acquistato dall'Hellas Verona, nella prima parte di questa stagione ha realizzato 2 gol in 9 presenze
Spal, sondaggio anche per Kasius del Bologna
Non sol Radja Naingollan per il centrocampo, la Spal ha sondato in queste ore Kasius del Bologna.