Il difensore slovacco ha fatto sapere all'Inter che non firmerà per ora il rinnovo di contratto e dalla Francia rimbalzano voci di un accordo già trovato con il Psg: ma per giugno o gennaio? Tutto da chiarire, ma una cosa oramai sembra chiara...
Il futuro di Milan Skriniar all’Inter è sempre più in dubbio, per non dire segnato. Alla fine, giugno o gennaio che sia, sarà separazione. Con tanta pace dei tifosi nerazzurri, che perderanno uno dei loro beniamini, e tanti soldi per lo slovacco, che a Parigi prenderà quasi un terzo in più rispetto a quanto offerto dall’Inter. Eh sì, perché come vi stiamo dicendo da tempo, i nerazzurri la loro mossa l’avevano fatta, proponendo al colosso difensivo il rinnovo di quel contratto che scadrà il prossimo 30 giugno: 6 milioni di euro a stagione più bonus, cifre da top player per il campionato italiano. Ma, come si sa, le sirene francesi-qatariote del Paris sono difficili da non ascoltare e Skriniar pare non solo averlo fatto, ma aver anche spostato il suo nuovo progetto economico-sportivo.
Dopo la notizia, da noi di Sky anticipata, della mancata firma sulla proposta di rinnovo dei nerazzurri, infatti, proprio in queste ore rimbalzano dalla Francia alcune voci che delineano un futuro che oramai sembra già scritto: Skriniar ha già l’accordo col Psg, assicurano l’Equipe e prima ancora Le Parisien. Tutto fatto, dunque, a sentir loro. Ma per giugno. Anche se, sempre i due quotidiani francesi aggiungono come non si possa escludere il tentativo del Psg di portare Skriniar in Francia già in questa sessione di mercato, a fronte di una cifra da destinare all’Inter tra i 10 e i 15 milioni di euro. Tutto può essere, considerata la capacità di spesa dei pluricampioni di Francia, ma da quello che sappiamo per il momento sicuramente non c’è stato ancora alcun approccio tra Inter e Psg per una trattativa di quel tipo. I nerazzurri, dal canto loro, restano tranquilli e soprattutto consapevoli di aver provato a fare di tutto per trattenere lo slovacco e aspettano eventuali nuove mosse dei francesi. Ma una cosa parte certa, dai diversi indizi che arrivano: Skriniar ha già deciso il suo futuro, lo guarderà da una finestra vista Tour Eiffel.