Zaniolo al Galatasaray, si tratta: la Roma rifiuta prima offerta, rilancio Fenerbahce

roma
©LaPresse

Zaniolo ha dato ampia disponibilità al trasferimento al Galatasaray, ma manca ancora l'intesa tra i club: i turchi hanno offerto circa 22 milioni di euro comprensivi di bonus, proposta al momento rifiutata dai Friedkin in attesa di un possibile rilancio. Intanto è arrivata anche l'offerta del Fenerbahce, più alta rispetto a quella dei rivali cittadini...

ROMA-ZANIOLO, LE TAPPE DELLA VICENDA - LECCE-ROMA LIVE

Nicolò Zaniolo al Galatasaray, si tratta. Dopo il mancato trasferimento al Bournemouth e l'esclusione dal progetto tecnico della Roma, il giocatore è entrato nel mirino della squadra allenata dall'ex Inter Okan Buruk. Stavolta Zaniolo ha dato apertura totale, vuole giocare e accetterebbe la proposta di ingaggio da circa 3 milioni a stagione messa sul piatto dai turchi. L'azzurro ha parlato nelle scorse ore con Mertens, Torreira e Icardi, altri ex Serie A che giocano nel Gala, che gli hanno consigliato il trasferimento e lo aspettano a Istanbul. Manca, però, ancora l'intesa tra i club: il Galatasaray ha offerto circa 22 milioni di euro, cifra comprensiva anche di bonus di facile raggiungimento. I Friedkin al momento hanno rifiutato la proposta, vogliono di più. In questo senso nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio è arrivata l'offerta del Fenerbahce, più alta rispetto a quella dei rivali cittadini. Forte di questo rilancio la Roma ha chiesto al Galatasaray di alzare l'offerta. Il giocatore vuole il Galatasaray e sarebbe anche disposto ad accettare una clausola rescissoria nel suo contratto da 35 milioni di euro. E intanto ha mandato i primi messaggi social al suo possibile futuro, con un "like" a un post Instagram del Galatasaray che celebra un gol di Mertens nella vittoria in campionato contro il Trabzonspor.

Il Milan sullo sfondo per giugno

C'è comunque ancora qualche giorno di tempo per chiudere l'affare, visto che il mercato in Turchia è aperto fino a mercoledì 8 febbraio. Nel caso in cui non si trovasse l'intesa, Zaniolo sarebbe pronto ad aspettare fino a giugno. La priorità, in quel caso, diventerebbe il Milan a cui il giocatore aveva già detto sì nell'ultima sessione di mercato.

zaniolo_lapresse

leggi anche

Le tappe della rottura tra la Roma e Zaniolo