In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Barcellona, Laporta su Messi: "Faremo di tutto per farlo tornare"

Calciomercato
©Ansa

Dopo la vittoria della Liga il presidente blaugrana ha parlato del possibile ritorno a casa del campione argentino: "Faremo di tutto per riportare Messi al Barça. Abbiamo salvato il club dal punto di vista economico e ora stiamo lavorando per creare una squadra sempre più competitiva". I tifosi sognano, considerando anche il momento particolarmente complicato che Leo sta vivendo al Psg

DALLA FRANCIA: "MESSI ANDRÀ IN ARABIA"

Condividi:

Lionel Messi e il Barcellona, la storia potrebbe presto ricominciare. Non solo un sogno per i tifosi blaugrana, a confermare la suggestione è stato il presidente Joan Laporta, che dopo la conquista della 27^ Liga ha parlato del possibile ritorno del campione argentino. Intervenuto al canale Twitch Jijantes, Laporta è stato chiaro sulla questione: "Faremo tutto il possibile per riportare Messi al Barça", le sue parole.

"Lavoriamo per avere una squadra sempre più competitiva"

Laporta ha poi parlato dei piani futuri, che potrebbero dunque comprendere il ritorno di Messi: "Abbiamo salvato il club dal punto di vista economico - ha proseguito il presidente blaugrana a Barça TV e Movistar - e adesso vogliamo che questa Liga sia il primo titolo importante di un'era splendente. Lavoreremo affinché sia così. Speriamo di poter rinforzare la rosa tenendo presenti sempre le questioni del fair play finanziaro, ma stiamo lavorando per avere una squadra sempre più competitiva. Questa è una vittoria della Liga storica, frutto del lavoro e del talento. Voglio ringraziare tutti".

leggi anche

Poker nel derby, il Barça torna campione di Spagna

Il momento di Messi

Laporta ha dunque acceso le speranze dei tifosi del Barcellona, che contano anche sulla possibile voglia di Messi di tornare nel club in cui è diventato grande. L'argentino sta vivendo un momento particolarmente complicato: dopo il viaggio per questioni di sponsor in Arabia Saudita non autorizzato dal Psg e la successiva sospensione da parte del club, Leo è tornato in campo con i parigini nel match vinto 5-0 al Parco dei Principi contro l'Ajaccio ma è stato accolto male dai tifosi, che lo hanno fischiato ad ogni tocco di palla. Dalla Francia sono inoltre circolate delle voci su un accordo già raggiunto con gli arabi dell'Al-Hilal, prontamente smentite dal padre. Adesso, però, con le dichiarazioni di Laporta tutto potrebbe cambiare: il Barcellona ci prova, Messi può tornare a casa. 

vedi anche

Messi fischiato a ogni tocco: coi tifosi è rottura