Inter, Marotta: "Brozovic? Si può riaprire. Per Lukaku il Chelsea non può chiedere troppo"
INTERL'ad nerazzurro ha parlato di diverse situazioni di calciomercato legate ai nerazzurri: "Per Brozovic erano cambiati i termini e avevamo chiuso la porta, ora la situazione si può riaprire. Frattesi è un giocatore che ci piace. Lukaku? Il Chelsea dovrà valutare se potrà far parte o meno del nuovo progetto tecnico. Aspettiamo una risposta da Azpilicueta: sta valutando offerte dalla Spagna. Ancora nessuna offerta ufficiale per Onana"
RILANCIO AL-NASSR PER BROZOVIC: LE NEWS - CALCIOMERCATO LIVE
Nelle ultime ore in casa Inter sta tenendo parecchio banco la questione Brozovic. Gli arabi dell'Al-Nassr, dopo aver raggiunto l'accordo con il calciatore, aveva deciso di abbassare l'offerta verso i nerazzurri dai 23 milioni iniziali a 15 (13 più bonus). Una mossa che aveva di fatto bloccato la trattativa, prima di rilanciare a 17 milioni netti. A spiegare nei dettagli la giornata ci ha pensato Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter: "C'è stata questa alterazione degli equilibri - ha dichiarato nel corso di Calciomercato l'Originale. Di fatto avevamo raggiunto l'accordo per il cartellino, poi è stata cambiata la proposta, ci siamo irrigiditi e abbiamo chiuso la porta. Ora la situazione forse si può riaprire. Le dinamiche sono regolate dalla volontà del giocatore: bisognerà capire se la proposta arrivata è ritenuta soddisfacente da Brozovic".
"Lukaku? Dobbiamo essere ambiziosi. Aspettiamo risposta da Azpilicueta"
Marotta successivamente ha parlato anche di Lukaku: "Un dirigente deve essere ambizioso e avere l'asticella molto alta, ma c'è sempre da guardare alla sostenibilità. L'operazione Lukaku, quando venne acquistato dal Chelsea, fu condotta dalla vecchia proprietà: ora la nuova dirigenza deve valutare se il giocatore farà parte del progetto. Qualora non dovesse essere così le loro strategie cambierebbero: dovrebbero metterlo sul mercato, ma a quel punto non potrebbero aspettarsi cifre tanto importanti. Già l'offerta arrivata dall'Arabia mi pare fosse intorno ai 50 milioni, che potrebbe essere un primo target di riferimento ma è ancora molto lontano dalla cifra che abbiamo chiesto, e ottenuto dai Blues, di 115 milioni". In chiusura una battuta su Azpilicueta e Onana: "Non nascondo che è un giocatore che ci piace. Al di là delle qualità tecniche, ha dalla sua una grande esperienza e un'importante cultura della vittoria. Rappresenta quell'elemento fondamentale in uno spogliatoio. Lui è spagnolo, pare sia allettato da qualche proposta ricevuta dalla Spagna e sta valutando il da farsi: è normale sia così ed è rispettoso da parte nostra aspettare una sua risposta. Per Onana non è arrivata ancora nessuna offerta ufficiale dal Manchester United".
"Frattesi? Ci interessa, il prezzo continua a salire"
Non solo la questione Brozovic, Marotta ha parlato anche del profilo ideale individuato dai nerazzurri per sopperire alla possibile cessione del croato, ovvero Davide Frattesi. Sul centrocampista del Sassuolo, però, si è scatenata una vera e propria lotta di mercato con tanti club interessati oltre all'Inter: "Non è una questione facile - ha ammesso Marotta -, perché Carnevali è molto bravo e sa destreggiarsi benissimo in questo tipo di situazioni. Non ha ancora ricevuto tutte le offerte, per questo il prezzo di Frattesi continua a salire. L'operazione non è legata a quella di Brozovic, ma è un giocatore che a noi interessa".