In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Loftus-Cheek è ufficiale: firma fino al 2027. Le news di calciomercato

Calciomercato
Twitter @acmilan

I rossoneri hanno annunciato ufficialmente il centrocampista inglese. Classe '96, Loftus-Cheek arriva al Milan a titolo definitivo per 21,5 milioni e ha firmato un contratto fino al 2027

CHI È LOFTUS-CHEEKCALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

Condividi:

L'operazione era definita da giorni, con tanto di visite mediche e idoneità sportiva effettuate. Adesso è arrivata anche l'ufficialità: Ruben Loftus-Cheek è un nuovo giocatore del Milan. Ad annunciare l'acquisto del centrocampista inglese classe '96 dal Chelsea è stata la stessa società rossonera attraverso questa nota pubblicata sui propri canali ufficiali: "AC Milan - si legge sul sito del club - è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea FC. Il calciatore ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027".

Un jolly per il Milan: chi è Loftus-Cheek e le cifre del trasferimento

"Nato a Londra il 23 gennaio 1996 - si legge ancora sul sito del Milan -, Ruben cresce nel Settore Giovanile del Chelsea, con cui debutta in Prima Squadra nel 2014. Veste la maglia dei Blues per 7 stagioni, intervallate dall'esperienza al Crystal Palace nel 2017/18 e da quella al Fulham nel 2020/21. Con il Chelsea totalizza 155 presenze e 13 gol, vincendo 2 Premier League, 1 Mondiale per Club, 1 Europa League, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa di Lega". Il Milan ha trovato l'accordo con il Chelsea sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 18,5 milioni di sterline (circa 21,5 milioni di euro), bonus compresi. Il rossoneri hanno scelto Loftus-Cheek per la sua duttilità: è il classico giocatore box-to-box, dotato di grande fisicità ma che non rinuncia alla tecnica. Ed è anche un vero jolly: in carriera ha fatto anche il difensore centrale (con Tuchel) e Antonio Conte lo aveva provato anche come punta. Ora è pronto per la nuova esperienza in Serie A: il Milan lo aspetta.

leggi anche

Marianella: "Loftus-Cheek utilissimo per il Milan"