Llorente torna alla Roma, scambio di documenti: accordo totale con il Leeds

Calciomercato

Scambio di documenti col club inglese: il difensore classe 1993 torna in giallorosso (dove ha giocato gli ultimi 6 mesi della scorsa stagione) in prestito con obbligo di riscatto, che scatta al raggiungimento del 50% delle presenze, fissato a 5 milioni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sarà ancora a tinte giallorosse il futuro di Diego Llorente. Dopo una trattativa che proseguiva ormai da tempo, la Roma ha trovato l’accordo totale con il Leeds per il ritorno del difensore che già da gennaio a giugno della passata stagione ha giocato, con ottimi risultati, alla corte di José Mourinho. L’affare è ormai alle battute finali, tanto che nelle prossime ore i due club procederanno allo scambio di documenti. Roma e Leeds hanno raggiunto l’accordo totale per il trasferimento in giallorosso del difensore classe 1993 sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro che scatta al raggiungimento del 50% delle presenze da parte dello spagnolo.

I numeri di Llorente con la Roma

Arrivato a gennaio 2023 in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Leeds, Llorente si è subito rivelato una pedina molto importante nello scacchiere tattico di José Mourinho. Tanto che la Roma ha da subito intavolato una nuova trattativa per riportarlo in giallorosso. Da gennaio a giugno 2023, Llorente ha totalizzato complessivamente con la maglia della Roma 12 presenze (nel finale di stagione è stato fermo ai box per infortunio).

tiago_pinto

leggi anche

Plusvalenze, perché la Roma ha preferito la multa