Milan, Loftus-Cheek: "Ho sempre voluto venire qui, questa maglia è un onore"
CalciomercatoIl nuovo centrocampista rossonero, che ha scelto il numero 8 che era di Tonali, a Milan TV: "Ho sempre voluto venire qui, so che significa giocare a San Siro. Indossare questa maglia è un onore. Negli ultimi mesi ho parlato tanto con Tomori…"
"Con Tomori ho parlato molto negli ultimi due mesi, da quando si è cominciato a dire che sarei potuto venire al Milan. Con lui ho giocato nelle giovanili, sarà bello indossare la stessa maglia a San Siro". Lo rivela Ruben Loftus-Cheek, compagno di squadra del difensore inglese ai tempi delle giovanili del Chelsea. A Milan TV, il nuovo numero 8 rossonero spiega: "Fikayo mi ha detto che se fossi arrivato qui, avrei capito quanto è grande il club e la sua storia. Ho sempre voluto venire al Milan, ho già sentito da avversario cosa voglia dire giocare a San Siro e l'atmosfera che sa darti". Loftus-Cheek prosegue: "Dopo 20 anni di Chelsea, inizia per me un nuovo capitolo. Ed è un onore farlo indossando questa maglia. Sono abituato a giocare in più ruoli, ma credo di poter dare il meglio di me nel box-to-box", prosegue.
"Mi ha scritto Leao, Kakà uno dei miei preferiti"
Oltre che con Tomori, Loftus-Cheek svela di aver già parlato anche con Rafa Leao: "Un paio di settimane fa mi ha scritto Leao: sta giocando al livello dei migliori del mondo e potrà continuare a migliorare. Sarà bello condividere il campo con lui". Il centrocampista inglese ha poi ammesso di aver seguito il Milan anche in passato: "Amavo guardare Kakà, era eccezionale con la palla al piede. Giocare con la palla al piede è uno dei miei punti di forza e Kakà era tra i migliori con questa qualità, per questo era uno dei miei calciatori preferiti".