Lukaku, cosa può succedere: scenari tra Chelsea, Juve o Arabia Saudita

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo la clamorosa rottura con l'Inter che si è tirata fuori dalla corsa all'attaccante, per Lukaku si aprono diversi scenari per il futuro: dall'ipotesi Juventus al Chelsea da separato in casa. Intanto, l'attaccante lunedì si presenterà al ritiro dei Blues. E l'Arabia osserva con interesse la situazione

LA STORIA TRA LUKAKU E L'INTER

Le mancate risposte all'Inter, l'apertura alla Juventus e il "flirt" con il Milan. C'è tutto questo nella decisione da parte dei nerazzurri di tirarsi fuori dalla corsa a Romelu Lukaku. Il club, irritato dal comportamento del belga, ha già virato su altri obiettivi confermando l'idea delle ultime ore: Lukaku è il passato.

Ipotesi Juventus, ma c'è Vlahovic... di troppo

Lo scorso mercoledì, la Juventus ha offerto 37.5 milioni di euro più 2.5 milioni di bonus al Chelsea, ricevendo anche il gradimento da parte dello stesso Lukaku alla destinazione torinese. E se da un lato i bianconeri sembrano avere la strada spianata per arrivare all'attaccante belga, dall'altro c'è da piazzare Dusan Vlahovic in tempi relativamente brevi. Cosa tutt'altro che facile.

leggi anche

La lista dell'Inter: i 4 nomi per il dopo Lukaku

Chelsea da separato in casa o Arabia

Che Lukaku non voglia tornare al Chelsea è cosa risaputa. Il club inglese, che ha sotto contratto l'attaccante, è in cerca della soluzione migliore sul mercato. L'ipotesi di un suo impiego da protagonista in maglia dei Blues in vista della prossima stagione è a oggi remota.

L'attaccante si presenterà lunedì in ritiro a Cobham

 

Intanto, lunedì l'attaccante sarà in ritiro a Cobham ma non dovrebbe prendere parte alla tournée negli USA. Possibilità Arabia: nelle scorse settimane, sondaggi da parte della Saudi League che Lukaku non ha mai preso in considerazione. Ma gli scenari, come quello di un caldo weekend di luglio, cambiano.