Cristiano Ronaldo: "Meglio la Saudi Pro League dell'MLS. Non giocherò mai più in Europa"
CalciomercatoIl portoghese, dopo la brutta sconfitta del suo Al-Nassr in amichevole contro il Celta Vigo (5-0), ha parlato del suo futuro e dell'Arabia Saudita: "Sono certo che non giocherò più in Europa, così come che la Saudi Pro League sia molto meglio della MLS. Quando sono arrivato alla Juventus la Serie A era un campionato morto, poi si è ringiovanito"
"L'Europa è una porta completamente chiusa: ho 38 anni e mezzo e credo che abbia perso molta qualità". Esordisce così Cristiano Ronaldo che, al termine dell'amichevole persa 5-0 dal suo Al-Nassr contro il Celta Vigo, ha parlato del suo futuro escludendo un suo ritorno nel Vecchio Continente e ha tirato una frecciatina a Lionel Messi. "L'unico campionato che resta superiore a tutti gli altri è la Premier League. Sono certo che non giocherò più in Europa, così come sono sicuro che la Saudi Pro League sia molto meglio dell'MLS".
"La Serie A era morta, poi si è ringiovanita. Sono stato il pioniere in Arabia"
Ronaldo successivamente parla del campionato italiano: "Anche la Serie A, quando sono arrivato alla Juventus, era morta e poi si è ringiovanita. Dove va Cristiano c'è più interesse: è successo anche in Arabia, mi sento al 100% il pioniere e sono sicuro che verranno altri campioni. Prima mi hanno criticato per questa scelta, e ora? Ho aperto la strada, tutti i calciatori stnano venendo qui". In chiusura una battuta proprio sulla Saudi Pro League: "Sarà molto competitiva. Pensavo lo sarebbe diventata entro tre anni, ma se si continua di questo passo già nei prossimi mesi supererà facilmente il campionato turco e quello olandese".
Netta sconfitta contro il Celta Vigo in Portogallo
Nell'amichevole disputata lunedì sera a Faro, in Portogallo, contro il Celta Vigo, l'Al-Nassr è incappato in una brutta sconfitta. La formazione di Benitez si è imposta 5-0: l'espulsione di Al-Amri al 51' ha condizionato il match e di fatto dato il via libera ai gol degli spagnoli che hanno sbloccato l'incontro al 57' con Alonso. In gol anche Rodriguez e Strand Larsen, entrambi auturi di una doppietta. Non è andata come sperato, dunque, la prima uscita degli arabi con Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic contemporaneamente in campo: il portoghese è stato sostituito al 48', mentre il croato al 54'.