Inter, Sommer titolare nell'amichevole Bayern Monaco-Manchester City

amichevole

Il Bayern Monaco ha perso 2-1 contro il Manchester City l'amichevole di lusso disputata in Giappone: il bavaresi hanno schierato titolare Yann Sommer, che ha giocato 46 minuti prima di essere sostituito da Ullreich nella ripresa. Il portiere svizzero è sempre nel mirino dell'Inter, che attende il via libera dal club tedesco per chiudere l'acquisto

CALCIOMERCATO LIVE - INTER-AL NASSR LIVE

In attesa dell'Inter Yann Sommer continua a difendere i pali del Bayern Monaco. E' successo anche nell'amichevole di lusso disputata in Giappone e persa dalla squadra di Tuchel 2-1 contro i campioni d'Europa del Manchester City. Il portiere svizzero, individuato dall'Inter per il dopo Onana, ha giocato titolare per poi uscire all'intervallo e lasciare il posto a Ullreich nella ripresa. Sommer ha subito il tap-in vincente di James McAtee al 21' (dopo una respinta su un tiro ravvicinato). Poi nel secondo tempo il pareggio dei tedeschi a firma Mathys Tel all'81' e il gol del definitivo 2-1 per i Citizens di Aymeric Laporte cinque minuti più tardi. 

La trattativa col Bayern Monaco

Come sappiamo l'Inter è al lavoro per completare l'acquisto del 34enne svizzero (che ha già dato l’ok al trasferimento). La dirigenza nerazzurra sta trattando col club bavarese: ci sarebbe la clausola rescissoria da 6 milioni di euro, ma il club vice campione d'Europa sta provando a ottenere uno sconto. Il Bayern, però, non sembrerebbe intenzionato a cedere da questo punto di vista, anche perché sta cercando a sua volta un portiere (Neuer non è ancora pronto dopo il brutto infortunio subito sugli sci negli scorsi mesi). E così l'Inter attende e tratta, affidando per ora la sua porta a Raffaele Di Gennaro e al figlio d'arte Filip Stankovic. Perlomeno per la tournée in Giappone, poi si vedrà.