Juventus, bloccato Facundo Gonzalez: affare ai dettagli con il Valencia

Calciomercato
©Getty

Un vero e proprio blitz da parte dei bianconeri che hanno in pugno Facundo Gonzalez del Valencia. Si lavora con il club spagnolo per limare gli ultimissimi dettagli e chiudere l'affare: tra lunedì e martedì il difensore dovrebbe arrivare in Italia per le visite mediche

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un blitz di mercato per battere la concorrenza. La Juventus di Max Allegri ha in pugno Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano classe 2003 del Valencia. Un interesse che parte da lontano quello dei bianconeri, considerando che già un mese fa circa la dirigenza juventina aveva mosso i primi passi avviando i contatti con l'entourage del giocatore.

Facundo Gonzalez-Juve: presto le visite mediche

Battuta la concorrenza di diverse squadre, anche in Italia. La Juventus sta discutendo i dettagli finali con il Valencia in merito all’indennizzo (Gonzalez è in scadenza nel 2024) che riceverà il club spagnolo e che sarà legato a bonus e percentuale sull’eventuale futura rivendita. I bianconeri contano di far arrivare Facundo Gonzalez in Italia tra lunedì e martedì per fargli sostenere le visite mediche di rito. L’idea iniziale dei bianconeri è quella di tenere il difensore in rosa ma molto dipenderà da altri eventuali movimenti nel reparto: nel caso, l’uruguaiano verrebbe ceduto in prestito. 

I numeri di Gonzalez

Gonzalez è stato protagonista nel Mondiale Under 20 con l'Uruguay: nella competizione, il classe 2003 ha giocato 7 partite mantenendo la porta inviolata in ben 6 occasioni. Il difensore è nelle giovanili del Valencia dal 2020.