Napoli-Osimhen, niente incontro per il rinnovo: le news di calciomercato

napoli
©LaPresse

Nonostante la presenza in ritiro dell'agente del nigeriano nella serata di domenica, non c'è stato l'incontro con De Laurentiis per provare a definire il rinnovo dell'attaccante. L'incontro tra l'entourage del calciatore non è in programma nemmeno oggi

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Toccata e fuga nel ritiro di Castel Di Sangro, troppo poco per discutere di un argomento così complesso come quello del rinnovo di Osimhen. La presenza nella serata di ieri, domenica 30 luglio, nel ritiro del Napoli di Roberto Calenda, agente dell’attaccante nigeriano, faceva presagire a un imminente incontro (quello dove si sarebbero dovuti definire tutti i dettagli) con Aurelio De Laurentiis in merito al prolungamento del contratto di Osimhen, ma così non è stato. L’agente dell’attaccante del Napoli si è presentato nel ritiro azzurro di Castel Di Sangro intorno alle 20 di domenica per salutare il suo assistito e risolvere una questione legata agli sponsor e poi ha salutato tutti ed è andato via. Nulla più.

Incontro De Laurentiis-agente Osimhen: ci sarà ancora da attendere

Tra l’agente di Osimhen e il presidente del Napoli De Laurentiis non c’è dunque stato l’atteso incontro per discutere del rinnovo, e il faccia a faccia non ci sarà nemmeno oggi, lunedì 31 luglio. Al momento la situazione relativa al contratto del nigeriano resta sempre la stessa: ci sono ancora distanze sul valore della clausola di rescissione da inserire nel nuovo contratto (che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 milioni di euro, anziché sui 200 inizialmente chiesti dal presidente del Napoli) e sull’ingaggio (che, bonus compresi, sarà quasi raddoppiato). Distanze che si conta di colmare nel prossimo incontro tra le parti. Per il quale, però, ci sarà ancora da pazientare.

Sirene arabe per Osimhen? La situazione

Dall’Arabia intanto rimbalzano voci sull’Al Ahli pronto a offrire 140 milioni di euro per strappare Osimhen al Napoli. Il nigeriano, però, non sembra intrigato dalla prospettiva di giocare nel campionato arabo, nonostante l’offerta economica importante per lui e per il Napoli. De Laurentiis, secondo quanto ci risulta, a una proposta del genere ha già detto di no, convinto di privarsi di Osimhen solo davanti a un’offerta da 200 milioni di euro.