Psg, Skriniar: "Sentivo il club da oltre un anno, anche durante l'infortunio"
il retroscenaLe parole a Le Parisien di Milan Skriniar che rivela come i contatti tra lui e il club parigino andassero avanti "da oltre un anno". E sulla scelta fatta nessun dubbio: "Ho firmato per cinque anni, voglio restare qui a lungo e vincere tutto"
L'ultimo anno trascorso in maglia Inter, il passaggio al Psg con "contatti da oltre un anno" e l'infortunio. C'è tutto questo nelle parole di Milan Skriniar concesse a Le Parisien, con il difensore pronto ad affrontare i suoi ex compagni di squadra nella sfida amichevole che attende i parigini, domani 1 agosto alle ore 12:00 contro gli uomini di Simone Inzaghi.
"Voglio restare qui a lungo"
Sulle colonne de Le Parisien, Milan Skriniar non nasconde l'entusiasmo della scelta di volare a Parigi: "Sono molto felice e orgoglioso di far parte di questo fantastico club formato da giocatori incredibili. Il Psg è un grande club, voglio rimanere a lungo a Parigi. Voglio far parte di questa famiglia. Fin dai primi contatti non c'erano dubbi sulle mie intenzioni: volevo venire a Parigi. Non ho mai smesso di crederci" . Idee chiare anche sugli obiettivi: "Voglio vincere tutto".
"Con il Psg contatti da un anno"
Inevitabile anche un passaggio sul trasferimento a Parigi, e la trattativa che lo ha portato a lasciare l'Inter: "Con il Psg contatti da un anno, è vero. A volte serve tempo prima che le cose si realizzino. Finalmente sono a Parigi e ammetto di essere molto felice". Un infortunio ha costretto Skriniar ai box per lungo tempo, ma con il difensore che sottolinea come "durante il periodo in cui ero infortunato i contatti non si sono mai interrotti, abbiamo parlato molto con il dottor Christophe Baudot e il direttore sportivo Luis Campos. Ho firmato per cinque anni. Sono lunghi, ma sono grato che Parigi mi conceda tanta fiducia".
approfondimento
Monza in "nerazzurro": 8 (+2) ex presi da Galliani
Sfida da ex: c'è l'Inter
Domani, martedì 1 agosto, la sfida all'Inter di Simone Inzaghi. Al Japan National Stadium di Tokyo, alle 12 italiane, l'amichevole di lusso che attende i due club permetterà ai nerazzurri di scendere in campo per la prima volta con la seconda maglia della prossima stagione. Sfida visibile su Sky Sport Summer e Sky Calcio.