Juve, Diarra dello Strasburgo il preferito per il centrocampo: piace pure Khéphren Thuram

Calciomercato

Sono quattro i profili dei centrocampisti che la Juventus segue, nel caso volesse rinforzare il reparto: in lista ci sono Khéphren Thuram (il figlio minore di Lilian), il fiorentino Amrabat, il ghanese dell'Arsenal Thomas Partey e il giovane Diarra dello Strasburgo. Quest'ultimo sarebbe il preferito: potrebbe arrivare nel caso in cui l'insistenza della Lazio per avere Rovella portasse i dirigenti juventini a cedere l'ex centrocampista di Genoa e Monza 

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

C’è anche un altro Thuram, nella lista dei centrocampisti che piacciono alla Juventus: si tratta di Khéphren Thuram, anche lui figlio dell’ex juventino Lilian, fratello del neo interista Marcus. L’idea del club bianconero è di non tesserare un altro centrocampista, anche se dovessero arrivare altre cessioni in quel reparto, ma se la Juve dovesse cambiare idea, sono quattro i profili individuati che piacciono al club.

Juve, quattro profili per il centrocampo

Nella lista dei centrocampisti che piacciono alla Juve c’è dunque il figlio minore di Thuram, Khéphren: centrocampista nato nel 2001 a Reggio Emilia (quando il padre giocava in Italia) e cresciuto nelle giovanili del Monaco. Da quattro stagioni è in forza al Nizza, con 36 presenze nell’ultimo campionato e 4 reti. Accanto a questo profilo, ci sono poi due nomi più pesanti e meno giovani. Il primo è il centrocampista della Fiorentina e del Marocco Sofyan Amrabat: 26 anni, uno dei protagonisti dell’ultimo mondiale in Qatar. Per ora con il club viola non ci sono stati ancora contatti. E poi Thomas Partey. ghanese dell’Arsenal ed ex Atletico Madrid che ha però già 30 anni. Il preferito dei bianconeri in questa lista però sarebbe un profilo decisamente più giovane: Habib Diarra, 19 anni, centrocampista dello Strasburgo. Il classe 2004 vanta già diverse presenze con le nazionali giovanili francesi e negli ultimi due anni in Ligue 1 ha giocato quattro volte. Un acquisto eventualmente in chiave futuro, che intriga la Juve più di tutte le altre opzioni.

Juve, intanto la Lazio insiste per Rovella

Intanto, sempre per quel che riguarda il reparto in mezzo al campo, c’è da registrare l’interesse che persiste per Rovella da parte della Lazio. Per il giovane centrocampista ex Genoa, ultima stagione in prestito al Monza, non c’è ancora intesa con la Juve. Il club di Lotito insiste, però la richiesta juventina è di 23/24 milioni. Se la trattativa dovesse procedere, allora la Juve potrebbe poi andare ad affondare per un altro centrocampista, che dovrebbe essere appunto il giovane Diarra dello Strasburgo.