Wolfburg, arriva Maehle: visite mediche per il danese, 12 milioni all'Atalanta

Calciomercato

Il danese lascia la Serie A e vola in Germania: giornata di visite mediche, all'Atalanta una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Potrebbe non essere l'unica cessione in casa nerazzurra: la dirigenza lavora con il Torino per lo scambio Soppy-Singo. Sempre fredda la pista De Ketelaere

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Tutto fatto tra l'Atalanta e il Wolfsburg per il trasferimento di Joakim Maehle in Bundesliga: visite mediche per l'esterno danese che diventerà biancoverde per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Il classe 1997 lascia il campionato italiano dopo tre stagioni, nell'ultimo campionato ha collezionato 3 gol e 2 assist in 30 presenze.

Scambio Soppy-Singo con il Torino

Atalanta che non si ferma qui lato calciomercato. Dopo aver definito la cessione di Maehle al Wolfsburg, i nerazzurri lavorano ad uno scambio in Serie A: Soppy da Bergamo al Torino, Singo, invece, effettuerebbe il percorso opposto. Trattativa che avanza, previsto un conguaglio di 7 milioni in favore del club granata, mancano gli ultimi dettagli ma l'affare pare ormai cosa fatta. Differentemente da quanto trapela per Charles De Ketelaere: il belga era vicinissimo a vestire la maglia dell'Atalanta ma nell'ultima settimana si è registrato un raffredamento della pista, non un vero e proprio tramonto. Intanto su di lui ci sono anche Ajax, Wolfsburg, Real Sociedad e Fulham.

Come cambia l'Atalanta

Con l'addio dell'esterno sinistro la fascia nerazzurra cambia faccia, orfana di Maehle, la squadra di Gasperini trova sempre di più nel neo acquisto Bakker il suo nuovo laterale titolare. La Dea si tutela poi con i profili di Ruggeri e Zortea, possibili soluzioni anche il lungodegente Hateboer e Kolasinac adattabile da esterno all'occorrenza. Si delinea la situazione Atalanta ma con il calciomercato ancora in corso, non sono da escludere ulteriori sorprese.