Roma, Matic al Rennes per 3 milioni: decisiva la volontà del calciatore

Calciomercato
©Getty

Il centrocampista si trasferirà in Francia per 3 milioni di euro bonus compresi. I giallorossi hanno cercato di trattenerlo ma la volontà di Matic, che da tempo mostrava segni di insofferenza, era chiara. Ma i giallorossi hanno già trovato il sostituto, anzi due: è fatta col Psg sia per Paredes che per Renato Sanches

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nemanja Matic e la Roma si separano. Il centrocampista serbo classe '88, arrivato nella capitale la scorsa estate, partirà per la Francia e andrà al Rennes per 3 milioni di euro bonus compresi. I giallorossi non vogliono trattenere calciatori scontenti, il giocatore da tempo mostrava la volontà di andare via e segni di insofferenza nei contronti dell'allenatore e dei compagni di squadra. Non è stato un addio pacifico, dunque, anche con José Mourinho che è sempre stato il suo paladino.

Matic, trasferimento per motivi personali non economici

La Roma ha cercato di farlo restare ma dagli atteggiamenti di Matic si è capito che sarebbe stato controproducente. Per questo motivo il club ha deciso di dare l'ok alla sua partenza: non gratis come avrebbe voluto il club ma per 3 milioni. I motivi del calciatore sono personali, non economici: il serbo nei due anni in Francia prenderà più o meno la stessa cifra che avrebbe percepito rimanendo in giallorosso. Ora per la Roma si apre un nuovo capitolo, con Leandro Paredes che rappresenta la prima scelta per sostituire Matic: si sta cercando l'intesa con il Psg. 

Matic via, arrivano Paredes e Renato Sanches

Perso il serbo, la Roma è corsa subito ai ripari e ha accelerato la trattativa per Leandro Paredes col Psg, identificato come sostituto del centrocampista appena ceduto al Rennes per 3 milioni, trovando l'accordo per riportare nella capitale il centrocampista argentino, che arriverà a titolo definitivo per una cifra relativamente bassa, 3/4 milioni di euro più bonus. Ma non sarà l'unico acquisto dei giallorossi dal Psg: contestualmente, infatti, è stato trovato l'accordo anche per Renato Sanches, da tempo seguito e trattato da Pinto, che arriverà in prestito con diritto di riscatto. Un doppio colpo a centrocampo per tamponare la perdita inattesa (almeno a inizio mercato) di Matic, dare un uomo in più a Mourinho in mezzo al campo e muovere quel mercato in entrata che era oramai fermo da troppo tempo dopo gli arrivi di inizio sessione di Ndicka, Aouar, Kristensen e Llorente. E non finisce qui, perché la Roma è sempre più vicina anche a Zapata, il tanto agognato attaccante. Tutto fatto col giocatore, ora si dovrà cerca l'accordo con l'Atalanta che chiede 3 milioni di euro per un prestito secco, mentre la Roma vorrebbe abbassare leggermente la parte fissa e aggiungere un diritto di riscatto fissato a 7 milioni. 

approfondimento

Roma vicinissima a Zapata: tutti i dettagli