Milan su Kean, sondaggio con la Juventus. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Sondaggio dei rossoneri per l'attaccante italiano: si pensa a un'offerta in prestito oneroso a 5 milioni e diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Difficile però che la Juve accetti queste condizioni. Broja del Chelsea ed Ekitike del Psg altri nomi in lista

BOLOGNA-MILAN LIVE

Un nuovo attaccante per Stefano Pioli: è questo uno degli obiettivi del Milan da qui a fine mercato. I rossoneri lavorano per una prima punta in grado di fare il vice Giroud e l'ultima idea (anche per una questione di liste, visto che si tratterebbe di un calciatore italiano) porta a Moise Kean della Juventus. In tal senso i rossoneri pensano a presentare un'offerta in prestito oneroso, a 5 milioni, con diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Difficile però che la Juventus accetti questo genere di proposta, con i bianconeri che eventualmente vorrebbero monetizzare per poi reinvestire su altri profili. Il Milan però potrebbe insistere, anche perché l’arrivo di un nuovo centravanti permetterebbe ai rossoneri di cedere in prestito il giovane Colombo, che avrebbe così l’opportunità di mettersi in mostra altrove, con più spazio e minutaggio a disposizione.

Broja del Chelsea ed Ekitike del Psg altri nomi in lista

Se l’affare Kean non dovesse decollare, allora il Milan valuterà anche altre opzioni. Nella lista rossonera ci sono sicuramente Armando Broja del Chelsea e Hugo Ekitike, classe 2002 del Paris Saint-Germain. Entrambi piacciono molto ai rossoneri, che però affonderebbero il colpo solo a determinate condizioni. A dare un assist all’approdo di Broja – che piace anche alla Roma – al Milan potrebbe essere la Juve, nel caso in cui si riaprissero i discorsi per lo scambio Lukaku-Vlahovic con il Chelsea: nel caso in cui i Blues acquistassero un nuovo attaccante potrebbero poi dare il via libera alla cessione in prestito di Broja (tra gli attaccanti preferiti dal Milan), con i rossoneri che sarebbero i favoriti nella corsa all’albanese nel caso in cui si verificasse tale scenario.

leggi anche

Il Milan cerca in difesa: piace 19enne Koulierakis