NON È PIÙ DISPONIBILE
Giornata importante per il futuro dell'attaccante belga. Dopo l'apertura da parte del Chelsea al prestito, la Roma è entrata ufficialmente in gioco per arrivare all'ex Inter. Ryan Friedkin e Tiago Pinto sono a Londra e sabato mattina incontreranno i Blues per cercare l'accordo definitivo. Intanto nel tardo pomeriggio è arrivata la firma di Sardar Azmoun
in evidenza
Cosa è successo fin qui:
- Blitz della Roma a Londra per Romelu Lukaku
- Domani mattina incontro tra i giallorossi e la dirigenza del Chelsea per cercare l'intesa
- Lukaku ha già dato l'apertura al trasferimento in giallorosso
- Ryan Friedkin e Tiago Pinto hanno assistito a Stamford Bridge alla vittoria del Chelsea sul Luton Town
- I Blues hanno aperto alla cessione in prestito dell'attaccante
Condò: "Lukaku è un partner perfetto per Dybala"
Ospite a L'Originale, Paolo Condò ha commentato così l'affare Lukaku-Roma: "Con questo acquisto i giallorossi crescono molto. Un colpo perfetto per loro e un partner ideale per Dybala: la potenza e la tecnica, come due metà di una mela che si uniscono. Una coppia che poteva essere insieme all'Inter 12 mesi fa e che ha un grande fascino"
NON È PIÙ DISPONIBILE
Capello: "Sarebbe colpo molto importante, Lukaku in Italia fa la differenza"
Intervenuto a L'Originale, Fabio Capello ha commentato così il possibile arrivo del belga a Roma: "E’ uno che fa la differenza in Italia, uno che vince facile con quella prepotenza fisica. Sarebbe un colpo molto importante anche se forse un danno per la Nazionale, visto che toglie spazio a Belotti"
NON È PIÙ DISPONIBILE
Domattina incontro tra la Roma e il Chelsea
Oggi Tiago Pinto e Ryan Friedkin, dopo aver ricevuto in mattinata l'apertura del Chelsea al prestito oneroso, sono partiti per Londra e hanno raggiunto lo Stamford Bridge dove hanno visto i Blues battere 3-0 il Luton Town. In questo momento sono a cena con i dirigenti del Chelsea e domattina ci sarà un incontro più formale per cercare di raggiungere l'accordo definitivo sulla formula (dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto).
Lukaku ha aperto al trasferimento alla Roma
Nel momento in cui verrà raggiunto l'accordo tra i club, la strada sarà in discesa. Lukaku ha già dato l'apertura alla Roma nella giornata di oggi parlando sia con Mourinho che con la società. Andrà definito l'accordo con il giocatore, che in questo momento è a Bruxelles ma è pronto da un momento all'altro a raggiungere Londra o direttamente Roma. In giornata si è parlato di un possibile weekend di riflessione del belga, che vorrebbe aspettare le partite di questa settimana, ma i giallorossi sperano che chiudendo l'accordo con il Chelsea il weekend possa essere giallorosso per Lukaku.
Torna Calciomercato l'Originale su Sky Sport
Torna il consueto appuntamento con Calciomercato l'Originale. Ora in diretta da Pinzolo tutte le ultime novità di mercato: da Lukaku-Roma alla cessione di Beto all'Everton.
Chelsea-Luton Town termina 3-0
Il Chelsea intanto ha conquistato la prima vittoria del suo campionato. Allo Stamford Bridge termina 3-0 contro il Luton Town: doppietta di Raheem Sterling e gol di Nicolas Jackson.
Roma, c'è un vantaggio sulle pretendenti per Lukaku
I giallorossi hanno un vantaggio sulle dirette concorrenti nella corsa a Lukaku. "Al momento la Roma è l'unica società verso la quale il Chelsea ha aperto al prestito - spiega Luca Marchetti. Tutte le altre squadre, soprattutto quelle che si erano approcciate ai Blues per acquistare il calciatore, non hanno avuto questa possibilità. La Roma vuole sfruttare questo vantaggio. Il viaggio a Londra di Pinto e Friedkin testimonia al giocatore la forte volontà di riportarlo in Italia e di ritagliargli un ruolo centrale nel progetto tecnico". GUARDA IL VIDEO
Marchetti: "La Roma sta facendo di tutto per riportare Lukaku in Italia"
Luca Marchetti ha spiegato la strategia attuata dalla Roma per Lukaku: "I giallorossi hanno fatto uno scatto in avanti. Oggi sono andati a Londra per incontrare il Chelsea e cercare di incontrare il giocatore per convincerlo ad accettare il prima possibile per evitare eventuali inseriementi di altre squadre. Questo dimostra che la società sta facendo di tutto per essere più competitivi possibile e accontentare le richieste di Mourinho. Andare a Londra per la Roma non significa dover tornare necessariamente con Lukaku, ma fare il possibile per far tornare l'attaccante in Italia".
Chelsea-Luton Town, termina il primo tempo: Blues avanti 1-0
È terminato il primo tempo a Stamford Bridge: il Chelsea è in vantaggio 1-0 contro il Luton Town grazie a un gol di Raheem Sterling al 17' minuto.
Lukaku, 3 gol in 5 precedenti con la Roma
Romelu Lukaku ha incrociato la Roma 5 volte nella sua carriera (sempre con la maglia dell'Inter), contro la quale ha realizzato 3 gol e 1 assist.
I precedenti di Lukaku contro la Roma:
- Serie A 19/20: Inter-Roma 0-0
- Serie A 19/20: Roma-Inter 2-2 (gol)
- Serie A 20/21: Roma-Inter 2-2
- Serie A 20/21: Inter-Roma 3-1 (gol e assist)
- Serie A 22/23: Roma-Inter 0-2 (gol)
Fischio d'inizio di Chelsea-Luton Town, gara in diretta su Sky Sport
Intanto è appena iniziata la partita tra il Chelsea e il Luton Town, valida per la terza giornata di Premier League. Match in diretta su Sky Sport 253, NOW e Sky Sport 4K con la telecronaca di Massimo Marianella.
Il rendimento di Lukaku con Mourinho
Le strade di Romelu Lukaku e José Mourinho si sono già incrociate due volte. Il portoghese ha allenato il belga sia al Chelsea che al Manchester United: qual è stato il rendimento dell'attaccante? GUARDA LA GALLERY
Giuseppe Falcao: "Sarà una notte insonne, una notte tutta nostra"
Cresce l'attesa dei tifosi della Roma per la trattativa Lukaku, compresa quella di Giuseppe Falcao - figlio di Paulo Roberto, storico ex calciatore della Roma.
Roma, c'è la firma di Sardar Azmoun
Tutta la città è in fibrillazione per Lukaku, ma nel mentre la Roma ha chiuso l'operazione per Azmoun. L'attaccante, che oggi ha sostenuto le visite mediche, ha firmato il contratto con i giallorossi: arriva dal Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni. L'ufficialità è attesa per la giornata di domani. LEGGI TUTTI I DETTAGLI
Pochettino: "Situazione Lukaku? Non dipende da me"
Ieri Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Luton Town ha parlato di Lukaku. "Se il desiderio del club è trovare una soluzione in seguito non dipende da me - ha dichiarato. Sono loro che devono venire a parlare con me. Non mi muoverò dalla mia posizione fin quando il calciatore o la società non verranno a parlarmi. Sono qui e ho accettato che la situazione fosse così quando sono arrivato, non è una cosa che avrei potuto cambiare. Quando qualcosa cambierà ci adatteremo alla nuova situazione".
Roma, la strategia per riportare Lukaku in Italia
Oggi la Roma ha fatto uno scatto in avanti per Romelu Lukaku e c'è una strategia alla base del viaggio di Ryan Friedkin e Tiago Pinto a Londra: tutti i dettagli da Luca Marchetti.
L'obiettivo è ricevere l'ok da Lukaku prima del weekend
Pinto e Friedkin attesi a Stamford Bridge
Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono attesi a Stamford Bridge, dove alle 21 italiane ci sarà il calcio d'inizio di Chelsea-Luton. La distanza tra l'aeroporto e lo stadio dei Blues è di 51 km, circa 40 minuti di macchina.
Ryan Friedkin e Tiago Pinto sono arrivati a Londra
Alle 17:21 (ora locale) - come confermato dal sito Flightradar24 - Ryan Friedkin e Tiago Pinto sono atterrati a Londra all'aeroporto di Farnborough.

Tra pochissimi minuti l'arrivo a Londra di Tiago Pinto e Ryan Friedkin
Tra pochissimi minuti il volo privato con a bordo Ryan Friedkin e Tiago Pinto atterrerà a Londra all'aeroporto di Farnborough.
E intanto, il volo dei Friedkin è il più tracciato al mondo...
Il volo privato con a bordo Ryan Friedkin e Tiago Pinto sta per raggiungere Londra ed è diventato il più tracciato al mondo in pochissimo tempo: oltre 3000 gli utenti che controllano lo stato del volo.

I numeri di Lukaku con Mou
Poco più di due stagioni insieme: per Romelu Lukaku sarebbe un ritorno al passato, dopo le annate con lo 'Special One' al Chelsea e al Manchester United.

L'aereo privato della Roma atterrerà a Farnborough
Atterrerà all'aeroporto di Farnborough il volo privato con a bordo Ryan Friedkin e Tiago Pinto. In serata saranno presenti sugli spalti per Chelsea-Luton: sarà l'occasione per iniziare la trattativa.
Roma-Lukaku, cosa è successo oggi
Una giornata che potrebbe essere decisiva per il futuro di Romelu Lukaku. Nella mattina di oggi, dall'Inghilterra si parlava di una possibilità che ha poi trovato conferme in Italia: il Chelsea è disposto ad aprire al prestito del belga. Roma che ha avviato così i primi contatti con il club inglese, prima della partenza direzione Londra di Tiago Pinto e Ryan Friedkin. Inizia così ufficialmente la missione Lukaku.
Missione Lukaku, la partenza della dirigenza giallorossa
Poco dopo le 15.30, la partenza direzione Londra del GM Tiago Pinto accompagnato dal vice presidente del club Ryan Friedkin, come testimoniato su Twitter da @_matteopriori_
Lukaku-Juve, la battuta a un tifoso dell’Inter in Belgio
Intercettato fuori dai campi di allenamento di Anderlecht da un tifoso nerazzurro che vive in Belgio, l’attaccante ha risposto così a una domanda sul suo futuro (il video è stato pubblicato su TikTok da Mauro Chiffi). Era il 30 luglio...
Il dietrofront con l'Inter e l'ipotesi Juve: l'estate di Lukaku
Estate particolarmente calda per Romelu Lukaku, con l'attaccante che non ha fatto mancare colpi di scena. Il primo a luglio, quando il belga, in trattativa con l'Inter, si è reso irreperibile mentre il suo avvocato apriva alla Juventus. Comportamento che ha indispettito i nerazzurri, che hanno poi deciso di mollare la trattativa. Successivamente, si è poi presentata la possibilità di uno scambio con i bianconeri che vedesse coinvolto anche Vlahovic: posizione del Chelsea fredda sul serbo, e affare che si è arenato anche per il mancato accordo sul conguaglio economico.
Come cambia la Roma con Lukaku?
Il possibile arrivo dell'attaccante belga, offre a José Mourinho diverse possibilità al proprio reparto offensivo. Tralasciando Dybala, inamovibile nello scacchiere tattico del portoghese, Lukaku diventa, per ovvi motivi, l'indiziato principale per l'altra maglia da titolare. Belotti e Azmoun alternative a entrambi, per un attacco che, nonostante le difficoltà, è diventato folto.

Intanto Mou in conferenza: "Lukaku? So che arriverà un attaccante"
Alla vigilia del secondo impegno in campionato contro l'Hellas Verona, Mourinho in conferenza stampa ha commentato così la ricerca del centravanti: "Quando Tiago Pinto mi ha parlato di Azmoun, mi ha detto che sarebbe arrivato anche un altro attaccante. Sarei contento se arrivasse qualcun altro di qualità. Ma faccio fatica a parlare di Lukaku, è ancora un giocatore del Chelsea".
Volo privato per Lukaku...come per Mou
Come detto, Ryan Friedkin e Tiago Pinto raggiungeranno Londra a bordo di un volo privato. Una scena che si ripete, come quando nel 2021 un aereo pilotato da Dan Friedkin, proprietario del club giallorosso, portò nella Capitale José Mourinho. Finirà allo stesso modo?
.png)
Missione Lukaku, dirigenza giallorossa a Londra
Poco dopo le 15, la dirigenza giallorossa è partita alla volta di Londra per la missione Lukaku. Con un volo privato, Ryan Friedkin e Tiago Pinto, raggiungeranno l'Inghilterra per strappare il sì al giocatore.
Roma-Chelsea, primi contatti tra club
Contatto ufficiale tra Roma e Chelsea per Lukaku. I giallorossi puntano al prestito secco, con i 'Blues' che di fatto hanno aperto all'ipotesi prestito solo per la Roma, forte dei buoni rapporti tra club e per le modalità con cui la dirigenza capitolina si è mossa.

Il Chelsea apre al prestito di Lukaku
Nella mattinata di oggi, la prima novità arriva dall'Inghilterra: il Chelsea ha aperto all'ipotesi prestito di Romelu Lukaku. Formula che mette in gioco la Roma, pronta a fare sul serio per arrivare al centravanti belga.