Beto-Everton, accordo con l'Udinese: è in Inghilterra per visite e firma

Calciomercato

L'attaccante portoghese vola in Premier League, nelle prossime ore visite mediche e firma con l'Everton che per strapparlo all'Udinese ha messo sul piatto una proposta da oltre 30 milioni di euro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Beto lascia l'Udinese e si trasferisce all'Everton, in Premier League. L'attaccante portoghese è partito in direzione Inghilterra nella mattinata di oggi, domenica 27 agosto, e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito che precederanno firma (attesa lunedì) e ufficialità dell'operazione. 

Everton-Beto, la cifra dell'affare

L'Udinese voleva un rilancio da parte dell'Everton che non è tardato ad arrivare. Dopo una prima offerta, rispedita al mittente dai bianconeri, da 25 milioni di base fissa più 5 di bonus, gli inglesi hanno alzato la proposta di fatto convincendo i bianconeri: 30 milioni più bonus messi sul piatto e fumata bianca arrivata.

beto_ipa

approfondimento

Beto-Everton, l'Udinese chiede oltre 30 milioni: si tratta

I numeri di Beto con l'Udinese

Arrivato all’Udinese nell’estate del 2021 dal Portimonense, il portoghese Beto ha collezionato in totale 22 gol (11 nella Serie A 2021-2022, 10 in quella 2022-2023 e una rete in Coppa Italia), oltre a 3 assist in 65 presenze tra tutte le competizioni con la maglia bianconera. In questa stagione, l'unica rete fin qui realizzata in gare ufficiali è quella in Coppa Italia dello scorso 11 agosto ai danni del Catanzaro: 4-1 il risultato finale.