In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bonucci all'Union Berlino: "Juve? Poi ne parleremo. Ho grande entusiasmo, sono pronto"

Calciomercato

Il difensore ha accettato la proposta del club tedesco e venerdì sosterrà le visite mediche in Germania: "Sono contento di andare in una società come l'Union Berlino, ho respirato un grande entusiasmo quando ho parlato con loro. Giocheremo in Champions League e la Bundesliga è un grande campionato. La Nazionale? Vedremo, l'importante è iniziare a fare bene con il club"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Leonardo Bonucci si appresta a vivere la sua prima esperienza all’estero in carriera. Il difensore classe 1987 – finito ai margini del progetto Juventus – nella prossima stagione giocherà infatti in Bundesliga, all’Union Berlino. Bonucci ha dato proprio nelle ultime ore l’ok definitivo al trasferimento e venerdì sosterrà le visite mediche in Germania: giovedì il calciatore è partito da Torino con un volo di linea ed è arrivato a Roma, successivamente ha raggiunto la Germania con un volo privato. "Sono contento di andare in una società come l'Union Berlino - ha dichiarato Bonucci dopo essere atterrato a Ciampino. Ho respirato un entusiasmo importante quando ho parlato con loro. Giocheremo la Champions League e la Bundesliga è un grande campionato, sono pronto per andare a Berlino. Poteva finire meglio con la Juventus? È un discorso che poi affronteremo. Per quanto riguarda la Nazionale vedremo, l'importante è iniziare a fare bene con il club". 

La Juve pagherà una parte dell'ingaggio

Su Bonucci, ricordiamo, c’erano anche Genoa e Lazio, ma alla fine per il calciatore si apriranno le porte della Bundesliga. La Juventus contribuirà a pagare una parte dell'ingaggio (3.5 lordi saranno a carico dei bianconeri), con il contratto che dovrebbe essere di un anno con opzione per la stagione successiva. Accettando l'Union Berlino avrà la possibilità di giocare in Champions League il prossimo anno: dall'urna di Montecarlo i tedeschi hanno pescato Napoli, Real Madrid e Braga