Juventus, acquisti e cessioni del calciomercato estivo

I bianconeri salutano Bonucci, ceduto ufficialmente all'Union Berlino (avrà la maglia numero 23): "Con noi 12 stagioni cariche di trofei conquistati con il ruolo di perno centrale nel mitologico terzetto difensivo in compagnia di Barzagli e Chiellini. Grazie di tutto e un grande in bocca al lupo per il futuro. Ciao, Leo!". Pjaca al Rijeka a titolo definitivo


CALCIOMERCATO MILAN, LE NEWS LIVE
 - CALCIOMERCATO INTER, LE NEWS LIVE

Bonucci, la Juve pagherà una parte dell'ingaggio

Per Bonucci, cercato senza successo in Italia anche da Genoa e Lazio, la Juventus contribuirà al pagamento di una parte di ingaggio (3.5 milioni di euro lordi) che il difensore – che era sotto contratto fino la 2024 con i bianconeri – percepirà nella sua avventura all’Union Berlino

Bonucci: "Se poteva finire meglio con la Juve? Poi ne parleremo"

Ieri pomeriggio l'ex capitano bianconero, intercettato da Sky Sport a Ciampino mentre era in partenza per la Germania, ha commentato la trattativa. "Sono contento di andare in una società come l'Union Berlino. Poteva finire meglio con la Juventus? È un discorso che poi affronteremo".

Bonucci all'Union Berlino: oggi l'ufficialità

Il difensore centrale è stato l'ultimo a lasciare la Juventus: nella giornata di ieri ha raggiunto la Germania per iniziare una nuova esperienza con l'Union Berlino.

Weah l'unico volto nuovo dei bianconeri

L'unico volto nuovo tra i bianconeri è quello di Timothy Weah. L'esterno offensivo statunitense è arrivato a titolo definitivo dal Lille per 10.3 milioni più 3.1 di bonus e ha firmato un contratto quinquennale. 

Diversi addii importanti: Cuadrado, Di Maria e Bonucci su tutti

I bianconeri hanno lasciato partire diversi calciatori in questa sessione di mercato. Le cessioni più importanti sono state quelle di Cuadrado, Di Maria (entrambi a parametro zero) e Bonucci (finito ai margini del progetto tecnico).

Sfoltita molto la rosa a disposizione di Allegri

Giuntoli è stato chiamato a sfoltire parecchio la rosa bianconera: "Non è un segreto che dovremo risistemare i conti: sarà un percorso virtuoso di competività e sostenibilità", ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione.

Giuntoli la novità più importante

La novità più importante della sessione di calciomercato è sicuramente l'arrivo di Cristiano Giuntoli. Il nuovo ds, arrivato dopo l'esperienza con il Napoli, ha firmato un accordo pluriennale con i bianconeri. 

Ultimo giorno di mercato "tranquillo" per la Juventus

Dovrebbe essere un ultimo giorno di mercato "tranquillo" per i bianconeri, che nei giorni scorsi hanno sistemato la squadra a disposizione di Allegri. Le occasioni last-minute, però, sono sempre dietro l'angolo...