Juventus, Giuntoli: "Noi anti-Inter? Lo dice Marotta. Loro i più forti da anni ma..."

JUVENTUS

Il ds bianconero risponde all'ad dell'Inter che aveva indicato nella Juve la principale avversaria scudetto durante il Galà del Calcio a Milano: "Loro sono i più forti da diversi anni ma non gli è andata bene e adesso cercano di dividere i favori del pronostico". Poi sul mercato: "Vedremo cosa arriverà più avanti. Iling ci può dare una grande mano, Soulé sta facendo benissimo a Frosinone, il suo futuro spero sia alla Juventus"

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

"Noi l'anti-Inter? Questo lo dice Marotta, loro sono i più forti da diversi anni ma non gli è andata bene e adesso cercano di dividere i favori del pronostico". Risponde così Cristiano Giuntoli a Beppe Marotta, entrambi presenti al Galà del Calcio. L'ad dell'Inter aveva poco prima indicato nella Juventus la principale rivale per il titolo (IL VIDEO). Lo stesso ds della Juve poi aggiunge: "Siamo consci delle nostre forze, puntiamo al quarto posto ma non limitiamo i sogni ai nostri calciatori. Essere secondi adesso non fa testo, è passato ancora troppo poco. Abbiamo creato un bellissimo gruppo ma è ancora presto.

"Mercato gennaio? Vedremo. Soulé sta facendo molto bene..."

Sui rinnovi di contratto in ballo: "Stiamo parlando un po' con tutti perché il gruppo ci sta dando soddisfazioni, nessuno in particolare, ma stiamo instaurando con tutti buoni rapporti", poi sul mercato di gennaio e la possibilità di acquistare un centrocampista: "Vogliamo continuare nel progetto di sostenibilità e competitività, vedremo cosa arriverà più avanti. Iling ci può dare una grande mano". Infine su Soulé che sta facendo benissimo a Frosinone: "Sta facendo molto bene, il prestito sta dando buoni frutti, il futuro non lo so ma speriamo giochi per la Juventus".

Poco prima di arrivare al Galà del Calcio a Milano, Giuntoli era stato premiato a Torino con il riconoscimento di 'Greatest Challenge Of The Year' per lo scudetto conquistato nella passata stagione con il Napoli al Golden Boy 2023. Diversi gli argomenti trattati, a partire dal presente a tinte bianconere: "Sono arrivato da poco - ha detto Giuntoli - e ho trovato un gruppo di lavoro straordinario, con Giovanni Manna che mi sta aiutando. In questo momento il club sta usufruendo del lavoro svolto nel passato recente". Idee chiare sugli obiettivi da raggiungere: "Noi siamo la Juventus e dobbiamo riuscire a trovare un equilibrio tra competitività ed equilibrio finanziario. Questo non si può ottenere con una sola strategia, dal mercato o dal momento: dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni e continuare a lavorare sui giovani che in questo momento ci stanno dando grandi soddisfazioni".

Il ringraziamento a ADL: "Con me ha avuto pazienza"

Inevitabile un pensiero sulla scorsa stagione, per la quale è stato premiato. Giuntoli ha ringraziato il Napoli e Aurelio De Laurentiis: "Noi (ds, ndr) lavoriamo in un tunnel lungo e buio, ogni tanto riusciamo a vedere una piccola luce in fondo. Io lavoro sempre per fare il meglio per il mio club. Ringrazio De Laurentiis perché ha avuto molta pazienza con me, e non viceversa come molti pensano, in occasione delle volte in cui ho sbagliato. Mi ha lasciato esprimere e ci siamo tolti una grande soddisfazione, riuscendo a mettere insieme una serie di cose che ci hanno portato a coronare un sogno. Quella con il Napoli è stata una vittoria di un gruppo di lavoro partito da lontano".