Calciomercato, il Milan insiste per Buongiorno del Torino

milan
Peppe Di Stefano

Peppe Di Stefano

Una cena a Milano con il suo agente Giuseppe Riso ha riacceso le voci sulla possibile operazione di mercato che potrebbe portare già in questa sessione di trattative Alessandro Buongiorno dal Torino al Milan. E intanto Pioli si gode il buon momento della squadra, con Theo Hernandez che sta mostrando le sue qualità e la sua importanza

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE - UDINESE-MILAN LIVE

Il Milan si è ritrovato dopo la vittoria con la Roma in campionato. In particolare il rendimento di Theo Hernandez fa sorridere Pioli. In un reparto difensivo che ora può contare anche sui nuovi arrivi Gabbia e Terracciano. A giugno molto probabilmente saluterà Kjaer. La società è ancora attiva sul mercato dei difensori: i rossoneri vorrebbero forzare nei prossimi giorni con un'offerta per Alessandro Buongiorno del Torino, in un'operazione che dovrebbe comprendere anche il cartellino dell'attaccante Lorenzo Colombo.

Theo Hernandez, rendimento da leader rossonero

Sorride il Milan. Il buon rendimento delle ultime settimana ha restituito un po’ di serenità ma soprattutto ha restituito il miglior Theo Hernandez. Responsabilizzato e ordinato da centrale, devastante e nuovamente in gol da esterno. È quella la sua comfort zone. È lì che si è mostrato al calcio europeo in questi anni con l’abito migliore. Quello rossonero. 27 gol, 30 assist, 187 gare giocate dall’inizio su 192 presenze totali. Praticamente una macchina dal rendimento altissimo. 

Se lo gode il Milan che all’inizio della stagione (con l’addio di Maldini suo mentore e idolo, e con quello del suo amico fidato Brahim Diaz) temeva un Theo meno entusiasta. Ed invece il laterale francese ha risposto a suo di gol e grandi prestazioni. Lui non potrà non far parte del Milan del futuro. E poi Calabria, Terracciano, Gabbia, Simic e quando rientreranno dai rispettivi infortuni anche Kalulu, Tomori e Thiaw. A giugno invece probabilmente il Milan saluterà Kjaer in scadenza di contratto.

Buongiorno del Torino obiettivo di mercato

Ed è anche per questo che la società sta continuando a monitorare il mercato: ed il nome sotto la lente di ingrandimento è sempre lo stesso: Alessandro Buongiorno del Toro. La richiesta dei granata è al momento alta, ma in casa rossonera si sta cercando di capire se esistono i margini per un tentativo in extremis. 

Buongiorno sarebbe il profilo ideale ed in linea con i parametri richiesti dalla proprietà. Giovane ma con buona esperienza, già capitano del suo attuale club di appartenenza e nel giro della nazionale di Spalletti. Due settimane ancora per capire se il 4 del Torino resterà solo una suggestione, un tentativo, un obiettivo rimandato…o qualcosa di più.