Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di giovedì 18 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
IL TABELLONE DEL MERCATO - CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE
Le notizie di oggi
- Juventus, Kean vicino al prestito all'Atletico Madrid
- Napoli, visite mediche terminate per Ngonge
- Cairo: "Buongiorno non è in vendita"
- Salernitana, contattI per Jerome Boateng
- Lione, acquistato il primo calciatore nigeriano della storia
- TABELLONE: acquisti, cessioni e trattative squadra per squadra
- LE UFFICIALITA': Italia - Estero
- I giocatori in scadenza a giugno 2024
Lens, risolto il contratto di Farinez
Il Lens rende noto di aver risolto il contratto del portiere venezuelano Wulker Farinez.
Monza, idea Valeri
L'ultima idea di mercato del Monza per rinforzare la fascia sinistra è Emanuele Valeri della Cremonese. Il giocatore in scadenza di contratto a giugno 2024 è fuori rosa poichè ha deciso di non prolungare l'accordo con il club.
Napoli, nuovi contatti per Barak
Antonin Barak resta un obiettivo del Napoli per rinforzare il proprio centrocampo. Sono previsti dei nuovi contatti con la Fiorentina a margine della semifinale di Supercoppa Italiana. Si ragiona su un prestito con obbligo condizionato.
Salernitana, proposto Rui Modesto
Alla Salernitana nelle ultime ore è stato proposto Rui Modesto, centrocampista dell’AIK Solna. Il classe '99 è un calciatore che interessa il club orientato dunque ad approfondire il discorso sia con Rui Modesto che con la squadra svedese.
Udinese, nel futuro di Pafundi c'è il Losanna
L'Udinese ha deciso di cedere Simone Pafundi al Losanna in prestito con un diritto di riscatto fissato oltre i 10 milioni di euro. Il giovane attaccante era seguito da diversi club di B ma ha deciso di proseguire la propria carriera in Svizzera.
Sassuolo, fatta per l'arrivo di Doig
Il Sassuolo ha concluso la trattativa con il Verona per il terzino sinistro scozzese Doig. Operazione da 6 milioni più bonus, all'Hellas è stata riconosciuta anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
Salernitana, si attende la risposta di Jerome Boateng
La Salernitana è in attesa della risposta di Jerome Boateng, difensore ex Lione e Bayern Monaco e attualmente svincolato. Il club ha proposto un contratto importante, il giocatore ha dato la propria disponibilità a trattare ma ha chiesto ancora qualche ora di riflessione prima di prendere la decisione definitiva.
Verona, tris di acquisti in arrivo
Tre calciatori pronti a firmare con l'Hellas Verona. Il club infatti ha concluso le trattative per Tavsan, esterno offensivo del NEC, oltre a quelle per il centrocampista Ceesay dal Malmoe e Vinagre dall'Hull City.
Frosinone, c'è attesa per Zerbin
Il Frosinone attende il via libera da parte del Napoli per il prestito di Alessio Zerbin. L'esterno offensivo ha segnato due gol nella sfida di Supercoppa Italiano vinta contro la Fiorentina.
Torino, idea Lovato per la difesa
In caso di partenza di Zima il Torino ha bloccato il difensore Lovato della Salernitana. Di lui hanno parlato a cena l’agente del difensore classe 2000 Giuseppe Riso e il presidente Cairo.
Catanzaro, continua la trattativa per Antonini
Il Catanzaro è sempre in contatto con il Taranto per cercare di raggiungere un accordo definitivo per il difensore Antonini. Il week end sarà decisivo per cercare di definire l'operazione.
Monopoli, arriva Tommasini dal Pescara
Monopoli, ufficiale l’acquisto dell’attaccante Christian Tommasini: arriva in prestito dal Pescara e ha firmato fino al 30 giugno 2024.
Brescia, Lezzerini prolunga il contratto
Ufficiale il prolungamento di contratto fino al 2026 per Lezzerini.
Empoli, è fatta per l'arrivo di Cerri
L'Empoli ha definito la trattativa con il Como per l'attaccante Alberto Cerri che si trasferirà nella squadra affidata da pochi giorni al nuovo allenatore Davide Nicola.
Cosenza, arriva Gyamfi dal Potenza
Potenza, ufficiale la cessione di Bright Gyamfi al Cosenza in Serie B. Per il terzino destro 16 presenze e due assist in questa stagione.
Feralpisalò, fatta per l'arrivo in prestito dal Pisa dell'attaccante Edgaras Dubickas
Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito dal Pisa Sporting Club 1909, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Dubickas. L'attaccante, classe 1998, ha firmato un contratto con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2024.
Potenza, ufficiale Spaltro dal Crotone
Potenza, ufficiale l’arrivo in prestito di Riccardo Spaltro. L’esterno d’attacco arriva dal Crotone, è cresciuto nelle giovanili della Roma.
Juventus, Kean sempre più vicino all'Atletico Madrid
Moise Kean sempre più vicino all'Atletico Madrid. Si lavora ai dettagli gormali dell'accordo tra i club in queste ore.
Olbia, arriva Scaringi dal Verona
Olbia, ufficiale l’arrivo in prestito del difensore centrale classe 2003 Mattia Scaringi dal Novara.
Tottenham, Tanganga al Millwall dopo il rientro dal prestito
Japhet Tanganga è un nuovo giocatore del Millwall. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. 24 anni, il difensore inglese ha speso la prima parte di stagione in Germania, all'Augsburg.