
Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di giovedì 18 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
IL TABELLONE DEL MERCATO - CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE
in evidenza
Le notizie di oggi
- Juventus, Kean vicino al prestito all'Atletico Madrid
- Napoli, visite mediche terminate per Ngonge
- Cairo: "Buongiorno non è in vendita"
- Salernitana, contattI per Jerome Boateng
- Lione, acquistato il primo calciatore nigeriano della storia
- TABELLONE: acquisti, cessioni e trattative squadra per squadra
- LE UFFICIALITA': Italia - Estero
- I giocatori in scadenza a giugno 2024
Lens, risolto il contratto di Farinez
Il Lens rende noto di aver risolto il contratto del portiere venezuelano Wulker Farinez.
Monza, idea Valeri
L'ultima idea di mercato del Monza per rinforzare la fascia sinistra è Emanuele Valeri della Cremonese. Il giocatore in scadenza di contratto a giugno 2024 è fuori rosa poichè ha deciso di non prolungare l'accordo con il club.
Napoli, nuovi contatti per Barak
Antonin Barak resta un obiettivo del Napoli per rinforzare il proprio centrocampo. Sono previsti dei nuovi contatti con la Fiorentina a margine della semifinale di Supercoppa Italiana. Si ragiona su un prestito con obbligo condizionato.
Salernitana, proposto Rui Modesto
Alla Salernitana nelle ultime ore è stato proposto Rui Modesto, centrocampista dell’AIK Solna. Il classe '99 è un calciatore che interessa il club orientato dunque ad approfondire il discorso sia con Rui Modesto che con la squadra svedese.
Udinese, nel futuro di Pafundi c'è il Losanna
L'Udinese ha deciso di cedere Simone Pafundi al Losanna in prestito con un diritto di riscatto fissato oltre i 10 milioni di euro. Il giovane attaccante era seguito da diversi club di B ma ha deciso di proseguire la propria carriera in Svizzera.
Sassuolo, fatta per l'arrivo di Doig
Il Sassuolo ha concluso la trattativa con il Verona per il terzino sinistro scozzese Doig. Operazione da 6 milioni più bonus, all'Hellas è stata riconosciuta anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
Salernitana, si attende la risposta di Jerome Boateng
La Salernitana è in attesa della risposta di Jerome Boateng, difensore ex Lione e Bayern Monaco e attualmente svincolato. Il club ha proposto un contratto importante, il giocatore ha dato la propria disponibilità a trattare ma ha chiesto ancora qualche ora di riflessione prima di prendere la decisione definitiva.
Verona, tris di acquisti in arrivo
Tre calciatori pronti a firmare con l'Hellas Verona. Il club infatti ha concluso le trattative per Tavsan, esterno offensivo del NEC, oltre a quelle per il centrocampista Ceesay dal Malmoe e Vinagre dall'Hull City.
Frosinone, c'è attesa per Zerbin
Il Frosinone attende il via libera da parte del Napoli per il prestito di Alessio Zerbin. L'esterno offensivo ha segnato due gol nella sfida di Supercoppa Italiano vinta contro la Fiorentina.
Torino, idea Lovato per la difesa
In caso di partenza di Zima il Torino ha bloccato il difensore Lovato della Salernitana. Di lui hanno parlato a cena l’agente del difensore classe 2000 Giuseppe Riso e il presidente Cairo.
Catanzaro, continua la trattativa per Antonini
Il Catanzaro è sempre in contatto con il Taranto per cercare di raggiungere un accordo definitivo per il difensore Antonini. Il week end sarà decisivo per cercare di definire l'operazione.
Monopoli, arriva Tommasini dal Pescara
Monopoli, ufficiale l’acquisto dell’attaccante Christian Tommasini: arriva in prestito dal Pescara e ha firmato fino al 30 giugno 2024.
Brescia, Lezzerini prolunga il contratto
Ufficiale il prolungamento di contratto fino al 2026 per Lezzerini.
Empoli, è fatta per l'arrivo di Cerri
L'Empoli ha definito la trattativa con il Como per l'attaccante Alberto Cerri che si trasferirà nella squadra affidata da pochi giorni al nuovo allenatore Davide Nicola.
Cosenza, arriva Gyamfi dal Potenza
Potenza, ufficiale la cessione di Bright Gyamfi al Cosenza in Serie B. Per il terzino destro 16 presenze e due assist in questa stagione.
Feralpisalò, fatta per l'arrivo in prestito dal Pisa dell'attaccante Edgaras Dubickas
Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito dal Pisa Sporting Club 1909, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Dubickas. L'attaccante, classe 1998, ha firmato un contratto con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2024.
Potenza, ufficiale Spaltro dal Crotone
Potenza, ufficiale l’arrivo in prestito di Riccardo Spaltro. L’esterno d’attacco arriva dal Crotone, è cresciuto nelle giovanili della Roma.
Juventus, Kean sempre più vicino all'Atletico Madrid
Moise Kean sempre più vicino all'Atletico Madrid. Si lavora ai dettagli gormali dell'accordo tra i club in queste ore.
Olbia, arriva Scaringi dal Verona
Olbia, ufficiale l’arrivo in prestito del difensore centrale classe 2003 Mattia Scaringi dal Novara.
Tottenham, Tanganga al Millwall dopo il rientro dal prestito
Japhet Tanganga è un nuovo giocatore del Millwall. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. 24 anni, il difensore inglese ha speso la prima parte di stagione in Germania, all'Augsburg.
Udinese, Pafundi molto vicino al Losanna
Possibile trasferimento a sorpresa per Simone Pafundi: il talentino classe 2006 è molto vicino al Losanna. Il club, che milita nella Super League svizzera, dovrebbe prendere il giovanissimo fantasista dell'Udinese in prestito per 12 mesi.
Verona, molto vicino Ceesay del Malmo
L'esterno Joseph Ceesay è molto vicino al Verona, arriva dal Malmo.
Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Alvarez
Agustin Alvarez Martinez è un nuovo giocatore della Sampdoria. Arriva in prestito dal Sassuolo fino al 30 giugno 2024. Ecco l'annuncio: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.S. Sassuolo Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Agustín Álvarez Martínez (nato a San Bautista, Uruguay, il 19 maggio 2001). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2024".
Fermana, arriva Petrungaro dalla Pro Sesto
Fermana, ufficiale l’arrivo di Luca Petrungaro dalla Pro Sesto. L’attaccante classe 2000 si trasferisce in prestito fino al termine della stagione
Foggia, ufficiali le cessioni al Lecco
Foggia, ufficiali le cessioni a titolo definitivo del portiere Joaquin Domingo Dalmasso e del centrocampista Marco Frigerio al Calcio Lecco 1912. Inoltre, allo stesso club, viene ceduto in prestito con diritto di riscatto l’attaccante Giacomo Beretta.
Salernitana, nuovi contatti per Boateng
La Salernitana insiste per Jerome Boateng. L'ex difensore del Bayern Monaco è stato individuato come rinforzo ideale per la difesa, portando esperienza e leadership. Anche in giornata i contatti sono proseguiti: il classe 1988 non ha ancora dato l'ok definitivo al trasferimento alla Salernitana. Il tedesco si è preso tempo per valutare l'offerta sul tavolo, come le altre ricevute negli ultimi giorni.
Siviglia, arriva Mejia dal Manchester United
Il Siviglia rende noto l'acquisto di Mateo Mejía dal Manchester United. Classe 2003, l'attaccante ispano-colombiano si è trasferito in Andalusia a titolo definitivo, firmando un contratto fino al 2026.
Il Cosenza mette nel mirino De Angelis del Brindisi
Il Cosenza segue De Angelis del Brindisi. Centrocampista scuola Roma.
Sassuolo, fatta per Doig del Verona
Il Sassuolo ha accelerato e chiuso Josh Doig. Il club neroverde ha raggiunto l'accordo con l'Hellas Verona: lo scozzese lascerà i gialloblù per sei milioni di euro più uno di bonus. La società veronese avrà anche diritto al 10% della futura rivendita.
Baroni su Ngonge: "E' una perdita importante"
Marco Baroni, allenatore dell'Hellas Verona, ha commentato in conferenza la cessione di Ngonge al Napoli: "E' una perdita importante, sapevo che era un giocatore molto attenzionato, sapevo anche che la società avrebbe fatto di tutto per non farlo uscire a meno che non si fossero presentate delle condizioni particolari che alla fine si sono verificate. Comunque andiamo avanti, resto fiducioso, ci sono tutti i presupposti per far bene e continuare a lottare".
Roma, domani alle 10 la prima conferenza stampa di De Rossi
Martedì è stata una giornata di rivoluzione in casa Roma, con l'esonero di José Mourinho e la nomina di Daniele De Rossi come nuovo allenatore. L'ex SPAL ha già cominciato a lavorare con la squadra e domani, venerdì 19 gennaio, parlerà per la prima volta in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Verona.
Taremi: "Inter? Non è il momento di parlare di mercato"
Dalla Coppa d'Asia, dove è impegnato con l'Iran, Mehdi Taremi non ha voluto rispondere a domande sul suo futuro: "L'Inter? Non è il momento per parlarne, adesso sono qui in Qatar e la Nazionale è più importante di tutto". Il contratto dell'attaccante del Porto scade a giugno e i nerazzurri stanno provando a prendere a parametro zero sia lui che il napoletano Piotr Zielinski
Catanzaro, si avvicina Antonini del Taranto
Il Catanzaro ed Antonini: domani il sì definitivo. Nella giornata di venerdì l’incontro nel capoluogo calabrese tra i patron delle due società Noto e Giove, per definire gli ultimi dettagli per il trasferimento del difensore brasiliano in giallorosso. Confermata la durata del contratto fino al 2027, domani potrebbero già arrivare le firme di rito. Il Catanzaro ha ritoccato l’offerta nelle ultime ore, alzandola a 300mila euro fissi, più 50 di bonus, che il Taranto ha ritenuto congrua, inserendo anche una percentuale sulla futura rivendita.
Renato Sanches: "Mai cancellato foto della Roma dai social"
Il portoghese rompe il silenzio e sui social chiarisce: "Non ho mai cancellato nessuna foto della Roma, è passato più di 1 anno da quando la mia foto del profilo era nera". E poi sul suo momento scrive: "Quello che volevo era stare in campo, non c'è niente che mi piace di più. Purtroppo non sono stato fortunato con tutti questi infortuni. Io sono la persona che si sente più frustrata e al tempo stesso quella con più voglia di giocare di nuovo. Credo che tutto passi e che arriveranno momenti migliori".

Napoli, iniziate le visite mediche per Ngonge. VIDEO
Dopo Pasquale Mazzocchi e Hamed Junior Traoré, il Napoli aspetta anche Cyril Ngonge. L'esterno offensivo dell'Hellas Verona è arrivato a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche. Poi arriverà la firma del contratto e l'annuncio ufficiale.
La Real Sociedad ufficializza Becker dall'Union Berlino
Nuovo attaccante per la Real Sociedad che si è assicurata Sheraldo Becker. L'attaccante era in scadenza di contratto con l'Union Berlino e si è trasferito a titolo definitivo, con contratto fino al 2026.
Tottenham, Tanganga torna dopo l'esperienza all'Augsburg
Japhet Tanganga fa ritorno al Tottenham dopo il prestito all'Augsburg. Il difensore centrale, 24 anni, non aveva raccolto alcuna presenza con i tedeschi ed è stato richiamato alla base.
Verona, in chiusura Tavsan
Il Verona, che si prepara a salutare in attacco Ngonge (ormai promesso al Napoli) sta per chiudere un affare in quel reparto: si tratta di Elayis Tavsan, attaccante olandese del N.E.C. Operazione da 1 milione di euro
Frosinone, ufficiale l'arrivo di Zortea
Adesso è ufficiale: Nadir Zortea è un nuovo giocatore del Frosinone. Il classe 1999 arriva in prestito dall'Atalanta, e rappresenta il secondo rinforzo a disposizione di Di Francesco in questa sessione di calciomercato, dopo Bonifazi.
Niang si è svincolato dall’Adana: ora la trattativa con il Genoa
Niang ha trovato l'accordo con l'Adana Demirspor, squadra turca per cui giocava, per svincolarsi. Ora la palla passa nelle mani del Genoa. Se i rossoblu daranno l'ok definitivo si potrà concretizzare il ritorno del calciatore senegalese in liguria.
Reggiana, anche l'Heerenven nella corsa per Loizou
L'Heerenven si è inserito alla corsa per il talento dell'Omonia Loizos Loizou, calciatore classe 2003 cipriota, presentando un'offerta. Sul giocatore la Reggiana aveva già fatto un'offerta. Sempre in B, c'è l'interessamento del Palermo.
Palermo, ufficiale l'arrivo di Ranocchia
Filippo Ranocchia è un nuovo giocatore del Palermo. Il centrocampista passa dalla Juventus ai rosanero a titolo definitivo. Nei primi sei mesi della stagione, il classe 2001 ha giocato in prestito all'Empoli.
La Roma oggi incontra il Flamengo per Vina
Potrebbe essere oggi la giornata chiave per la cessione di Vina al Flamengo. La società brasiliana verrà infatti in Italia per discutere del trasferimento dell'uruguayano. La trattativa è impostata sulla base di 10 milioni di euro
Milan, si raffredda la pista Boca per Luka Romero. Su di lui anche l'Almeria
Diversi club hanno mostrato interesse per il giovane attaccante del Milan Luka Romero. Su di lui c'era l'interesse del Boca Juniors, ma la pista che avrebbe riportato il classe 2004 in Argentina si è molto raffreddata. Sul giovane calciatore, classe 2004, c'è anche l'Almeria. Al momento, però, la squadra spagnola non ha ancora trovato un accordo.
Origi, possibile saluto al Nottingham? Su di lui varie squadre di MLS
Divock Origi potrebbe salutare il Nottingham Forest e la Premier League già in questo mese di gennaio. L'attaccante belga, la scorsa stagione al Milan, e ancora di proprietà dei rossoneri (è in prestito in Inghilterra), ha le attenzioni di molti club di MLS. Sul belga c'è l'interessamento di varie squadre della MLS in vista del prossimo draft. Come Los Angeles FC, FC Dallas e il Cincinnati.
Palermo, depositato il contratto di Ranocchia. Via libera per Djalò alla Juve
Depositato il contratto di Ranocchia a Palermo: ieri ha svolto le visite mediche. Porterà liquidità nelle casse della Juve per formalizzare l’affare Djalo’. Accordo con il Lille raggiunto sulla base di 3.5 milioni più bonus (per un massimo di altri 3.5 milioni) più il 10% della futura rivendita al Lille.
Spezia, ufficiale l'arrivo di Crespi
La Juventus ha ufficializzato, tramite i propri canali social, la cessione di Crespi allo Spezia. Il porteire classe 2001 passa ai liguri a titolo definitivo
Pisa, Dubickas torna alla base: interrotto il prestito al Catania
La società etnea ha ufficializzato il rientro al Pisa di Dubickas: si interrompe dopo solamente sei mesi il prestito dell'attaccante lituano. Con il Catania ha totalizzato 17 presenze ed un solo gol quest'anno
Ajax, oggi le visite mediche per Henderson
Era sulla lista della Juventus, alla fine ha scelto l'Ajax. Jordan Henderson svolgerà oggi le visite mediche con gli olandesi. Dopo appena sei mesi dice quindi addio all'Arabia per tornare a giocare in Europa
Ternana, Gaston Pereiro è arrivato in città
La mattinata a Terni si è aperta con un volto nuovo: quello di Gaston Pereiro. Arriva in prestito dal Cagliari fino al termine della stagione. "Sono molto contento di essere qui" sono state le sue prime parole. Dopo l'ufficialità si metterà subito a disposizione di Breda.
Inter-Leicester, accordo per Sensi
L'Inter potrebbe salutare Stefano Sensi a gennaio. Il club nerazzurro ha raggiunto un accordo col Leicester di Enzo Maresca per il trasferimento del centrocampista in Inghilterra sulla base di 2 milioni di euro al raggiungimento di un certo numero di presenze e per l'eventuale promozione in Premier. A questo punto serve che il club inglese ceda un giocatore per formalizzare il tutto. TUTTI I DETTAGLI
Juve, Ranocchia al Palermo sbloccherà l'affare Djaló
Ranocchia ha svolto le visite mediche ed è atterrato in serata in Sicilia. Oggi la firma col Palermo, che porterà la liquidità necessaria alla Juventus per formalizzare l’affare Djalo'. Accordo con il Lille raggiunto sulla base di 3.5 milioni più bonus (per un massimo di altri 3.5 milioni) più il 10% della futura rivendita
Cairo: "Buongiorno non è in vendita"
Il presidente del Torino Urbano Cairo in una intervista a Tuttosport ha replicato alle voci di una possibile cessione di Alessandro Buongiorno al Milan: "Ripeto quello che ho già detto ad agosto. Buongiorno non è in vendita, i rapporti con il Milan e il suo agente Riso sono ottimi ma il gocatore resta qua anche perché è quello che desidera". Il presidente ha parlato poi anche dl futuro di Ivan Juric: "CI trovremo con lui tra febbraio e marzo per decidere il futuro. Io sono per la continuità, noi siamo soddisfatti della prima parte di stagione, vediamo cosa pensa lui"
Genoa, contatti continui per Musa
Il Genoa non si ferma a Bohinen e chiuderà questo mercato invernale con un nuovo attaccante. Il nome più caldo in queste ore è quello di Musa del Benfica: contatti continui per trovare un accordo per il prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe al raggiungimento di un certo numero di gol
Samp, iniziate le visite mediche di Alvarez. VIDEO
Napoli, oggi le visite mediche di Ngonge
Dopo Traorè il Napoli è pronto a ufficializzare anche Ngonge, che oggi sosterrà le visite mediche. Operazione a titolo definitivo dal Verona da 20 milioni di euro
Lazio su Alexsander del Fluminense
La Lazio sta lavorando concretamente per Alexsander del Fluminense: 15 milioni di euro la richiesta del club brasiliano per il centrocampista, ma si lavora per abbassare le pretese
La Salernitana ci prova: contatti con lo svincolato Boateng
La Salernitana prova il grande colpo di mercato: contatti concreti per l'ex Bayern Monaco e nazionale tedesco (campione del mondo a Brasile 2014) Jerome Boateng, svincolato dopo l'esperienza al Lione dal 2021 al 2023. Già oggi potrebbe essere una giornata decisiva per capire la reale fattibilità dell'operazione
Sturaro sbarca a Catania: Non vedo l'ora di iniziare"
Il Catania accoglie Stefano Sturaro. L'ex centrocampista del Karagumruk è arrivato nella serata di mercoledì in città. Nel VIDEO sotto le sue prime parole
Salernitana, ufficiale anche Zanoli
Non solo Basic. Giornata di ufficialità ieri in casa Salernitana, che ha annunciato anche Zanoli dal Napoli. "Carico per questa nuova avventura. Lavorare insieme per raggiungere l'obiettivo", le sue prime parole
Napoli, ufficiale Traorè dal Bournemouth
Il Napoli ha annunciato ieri il suo secondo colpo in questo mercato invernale dopo Mazzocchi: Hamed Junior Traorè è un nuovo giocatore dei campioni d'Italia. Arriva dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro
Il Genoa accoglie Bohinen: è ufficiale
Nuova avventura in Serie A per Bohinen. Il centrocampista è un nuovo giocatore del Genoa: arriva dalla Salernitana in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei rossoblù fissato a 2 milioni di euro
Doig apre al Sassuolo: telenovela finita?
Dopo essere stato a un passo dal Marsiglia Doig, che in un primo momento aveva rifiutato il Sassuolo, ha aperto ai neroverdi. A questo punto si punta a chiudere l'operazione col Verona sulla base di 6 milioni di euro più bonus
La Salernitana accoglie Basic: "Non vedo l'ora"
Ieri è stato il primo giorno di Toma Basic da giocatore della Salernitana. Il centrocampista, arrivato in prestito dalla Lazio, è stato ufficializzato in serata: "Contento di essere qui, non vedo l'ora di giocare per fare il meglio possibile", le sue prime parole
Accordo con l'Atalanta: Zortea in prestito a Frosinone
Il Frosinone e l'Atalanta hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Zortea al club allenato da Di Francesco: operazione in prestito secco. Il giocatore è atteso in queste ore in città
La Samp pesca in A: fatta per Augustin Alvarez del Sassuolo
Colpo a sorpresa della Sampdoria: dal Sassuolo è in arrivo Augustin Alvarez. L'attaccante classe 2001 è stato a lungo fermo ai box per la rottura del crociato. Arriva in blucerchiato fino al termine della stagione. TUTTI I DETTAGLI