Calciomercato, le news di oggi in diretta

Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di giovedì 18 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO - CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Udinese, Pafundi molto vicino al Losanna

Possibile trasferimento a sorpresa per Simone Pafundi: il talentino classe 2006 è molto vicino al Losanna. Il club, che milita nella Super League svizzera, dovrebbe prendere il giovanissimo fantasista dell'Udinese in prestito per 12 mesi.

Verona, molto vicino Ceesay del Malmo

L'esterno Joseph Ceesay è molto vicino al Verona, arriva dal Malmo.

Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Alvarez

Agustin Alvarez Martinez è un nuovo giocatore della Sampdoria. Arriva in prestito dal Sassuolo fino al 30 giugno 2024. Ecco l'annuncio: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.S. Sassuolo Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Agustín Álvarez Martínez (nato a San Bautista, Uruguay, il 19 maggio 2001). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2024".

Fermana, arriva Petrungaro dalla Pro Sesto

Fermana, ufficiale l’arrivo di Luca Petrungaro dalla Pro Sesto. L’attaccante classe 2000 si trasferisce in prestito fino al termine della stagione

Foggia, ufficiali le cessioni al Lecco

Foggia, ufficiali le cessioni a titolo definitivo del portiere Joaquin Domingo Dalmasso e del centrocampista Marco Frigerio al Calcio Lecco 1912. Inoltre, allo stesso club, viene ceduto in prestito con diritto di riscatto l’attaccante Giacomo Beretta.

Salernitana, nuovi contatti per Boateng

La Salernitana insiste per Jerome Boateng. L'ex difensore del Bayern Monaco è stato individuato come rinforzo ideale per la difesa, portando esperienza e leadership. Anche in giornata i contatti sono proseguiti: il classe 1988 non ha ancora dato l'ok definitivo al trasferimento alla Salernitana. Il tedesco si è preso tempo per valutare l'offerta sul tavolo, come le altre ricevute negli ultimi giorni.

Siviglia, arriva Mejia dal Manchester United

Il Siviglia rende noto l'acquisto di Mateo Mejía dal Manchester United. Classe 2003, l'attaccante ispano-colombiano si è trasferito in Andalusia a titolo definitivo, firmando un contratto fino al 2026.

Il Cosenza mette nel mirino De Angelis del Brindisi

Il Cosenza segue De Angelis del Brindisi. Centrocampista scuola Roma.

Sassuolo, fatta per Doig del Verona

Il Sassuolo ha accelerato e chiuso Josh Doig. Il club neroverde ha raggiunto l'accordo con l'Hellas Verona: lo scozzese lascerà i gialloblù per sei milioni di euro più uno di bonus. La società veronese avrà anche diritto al 10% della futura rivendita.

Baroni su Ngonge: "E' una perdita importante"

Marco Baroni, allenatore dell'Hellas Verona, ha commentato in conferenza la cessione di Ngonge al Napoli: "E' una perdita importante, sapevo che era un giocatore molto attenzionato, sapevo anche che la società avrebbe fatto di tutto per non farlo uscire a meno che non si fossero presentate delle condizioni particolari che alla fine si sono verificate. Comunque andiamo avanti, resto fiducioso, ci sono tutti i presupposti per far bene e continuare a lottare".

Roma, domani alle 10 la prima conferenza stampa di De Rossi

Martedì è stata una giornata di rivoluzione in casa Roma, con l'esonero di José Mourinho e la nomina di Daniele De Rossi come nuovo allenatore. L'ex SPAL ha già cominciato a lavorare con la squadra e domani, venerdì 19 gennaio, parlerà per la prima volta in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Verona.

Taremi: "Inter? Non è il momento di parlare di mercato"

Dalla Coppa d'Asia, dove è impegnato con l'Iran, Mehdi Taremi non ha voluto rispondere a domande sul suo futuro: "L'Inter? Non è il momento per parlarne, adesso sono qui in Qatar e la Nazionale è più importante di tutto". Il contratto dell'attaccante del Porto scade a giugno e i nerazzurri stanno provando a prendere a parametro zero sia lui che il napoletano Piotr Zielinski

Catanzaro, si avvicina Antonini del Taranto

Il Catanzaro ed Antonini: domani il sì definitivo. Nella giornata di venerdì l’incontro nel capoluogo calabrese tra i patron delle due società Noto e Giove, per definire gli ultimi dettagli per il trasferimento del difensore brasiliano in giallorosso. Confermata la durata del contratto fino al 2027, domani potrebbero già arrivare le firme di rito. Il Catanzaro ha ritoccato l’offerta nelle ultime ore, alzandola a 300mila euro fissi, più 50 di bonus, che il Taranto ha ritenuto congrua, inserendo anche una percentuale sulla futura rivendita.

Renato Sanches: "Mai cancellato foto della Roma dai social"

Il portoghese rompe il silenzio e sui social chiarisce: "Non ho mai cancellato nessuna foto della Roma, è passato più di 1 anno da quando la mia foto del profilo era nera". E poi sul suo momento scrive: "Quello che volevo era stare in campo, non c'è niente che mi piace di più. Purtroppo non sono stato fortunato con tutti questi infortuni. Io sono la persona che si sente più frustrata e al tempo stesso quella con più voglia di giocare di nuovo. Credo che tutto passi e che arriveranno momenti migliori". 

immagine decorativa

Napoli, iniziate le visite mediche per Ngonge. VIDEO

Dopo Pasquale Mazzocchi e Hamed Junior Traoré, il Napoli aspetta anche Cyril Ngonge. L'esterno offensivo dell'Hellas Verona è arrivato a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche. Poi arriverà la firma del contratto e l'annuncio ufficiale.



La Real Sociedad ufficializza Becker dall'Union Berlino

Nuovo attaccante per la Real Sociedad che si è assicurata Sheraldo Becker. L'attaccante era in scadenza di contratto con l'Union Berlino e si è trasferito a titolo definitivo, con contratto fino al 2026.

Tottenham, Tanganga torna dopo l'esperienza all'Augsburg

Japhet Tanganga fa ritorno al Tottenham dopo il prestito all'Augsburg. Il difensore centrale, 24 anni, non aveva raccolto alcuna presenza con i tedeschi ed è stato richiamato alla base.

Verona, in chiusura Tavsan

Il Verona, che si prepara a salutare in attacco Ngonge (ormai promesso al Napoli) sta per chiudere un affare in quel reparto: si tratta di Elayis Tavsan, attaccante olandese del N.E.C. Operazione da 1 milione di euro

Frosinone, ufficiale l'arrivo di Zortea

Adesso è ufficiale: Nadir Zortea è un nuovo giocatore del Frosinone. Il classe 1999 arriva in prestito dall'Atalanta, e rappresenta il secondo rinforzo a disposizione di Di Francesco in questa sessione di calciomercato, dopo Bonifazi.

Niang si è svincolato dall’Adana: ora la trattativa con il Genoa

Niang ha trovato l'accordo con l'Adana Demirspor, squadra turca per cui giocava, per svincolarsi. Ora la palla passa nelle mani del Genoa. Se i rossoblu daranno l'ok definitivo si potrà concretizzare il ritorno del calciatore senegalese in liguria.